Solidarietà per il nuovo centro Oncologico: raccolti già più di 200mila euro

0

Ha già raggiunto quota 200mila euro la raccolta fondi per il nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Tante, anzi tantissime le donazioni che sono arrivate in questi mesi con l’iniziativa “Insieme con te” che permette di mettere la firma del donatore su un “mattoncino del cuore” e contribuire così alla costruzione del nuovo Centro.

Nei prossimi giorni ad aumentare la cifra già donata finora ci sarà anche la vendita degli anolini solidali, con il contributo di “Parma facciamo squadra!”

Per sostenere il progetto del nuovo Centro, sabato pomeriggio dalle 16 alle 20 e domenica tutto il giorno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria lanciata dalle associazioni di volontariato con oltre 30  premi in palio ed estrazione il 13 gennaio sotto i portici dell’Ospedale Vecchio.

Per chi volesse firmare un mattoncino di cuore è possibile fare una donazione tramite bonifico bancario (Iban IT47F 06230 12700 0000 38377020) con offerta minima di 50 euro ed inviare una mail a insiemeconte@ao.pr.it.

Grazie al fondamentale sostegno di Fondazione Cariparma è già entrato in funzione nel reparto di radioterapia del Maggiore HyperArc, un raggio per trattare in modo più rapido ed efficace le lesioni cerebrali negli adulti e nei bambini.

E’ questo è solo il primo obiettivo di “insieme con te”, la raccolta fondi che ha il sostegno di Azienda Ospedaliero-Universitaria con il Comitato Consultivo Misto aziendale, Azienda Usl e Università degli Studi di Parma, CTSS, Fondazione Cariparma, Unione Parmense degli Industriali e Munus Fondazione di Comunità di Parma onlus.

COME SARA’ IL NUOVO CENTRO?

La struttura si svilupperà su 6 piani e ospiterà la Radioterapia, l’Oncologia medica con l’area prelievi e ambulatoriale e il reparto di degenza. E, sorgerà all’ingresso di via Volturno dell’Ospedale Maggiore, a fianco della Torre delle Medicine alla quale sarà collegata attraverso percorsi interni.

Il parcheggio attualmente esistente verrà ampliato.

Il primo piano rappresenterà l’ingresso vero e proprio del Centro Oncologico con un vasto spazio dedicato all’accoglienza con servizi per gli utenti, sala d’attesa e un’aula polivalente.

Il piano terra e il piano seminterrato ospiteranno invece la Radioterapia, con gli ambulatori e i 3 grandi locali per i trattamenti oncologici ad alta tecnologia.

Il secondo piano sarà dedicato agli ambulatori per le visite oncologiche e i prelievi con un’ampia sala d’attesa, mentre le stanze per le terapie saranno collocate al terzo.

La degenza di Oncologia medica occuperà invece il quarto e ultimo piano della struttura di cui si vedrà la posa della prima pietra nella prossima primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here