Anolini solidali: al via la staffetta per la produzione

0

Riparte la sesta edizione della staffetta solidale per produrre gli anolini, organizzata da “Parma Facciamo Squadra”.

Oltre a essere buoni, sono anche speciali perchè realizzati per alleviare il cammino di chi deve affrontare una malattia oncologica.

La fabbrica degli anolini ha aperto le porte lunedì 25 Novembre nelle sale attigue alla cucina della Protezione Civile, in via del Taglio. Tutti i pomeriggi dei primi giorni della settimana ci saranno i volontari al lavoro. Ma, a partire da venerdì, la produzione sarà senza sosta fino a domenica alle 13.

Oltre in Via del Taglio, si faranno anche a Fidenza nella sede dell’Assistenza Pubblica, alla Cooperativa sociale “il Giardino di Noceto”, al Centro Anziani e Punto di Comunità di Sorbolo, all’Arci di Tortiano, allìIstituto Alberghiero Magnaghi di Salsomaggiore e nel laboratorio di cucina dell’Enaip di Parma.

I protagonisti dell’impresa saranno i milleseicento volontari di “Parma Facciamo squadra”, pronti a mettersi in gioco. Sono tantissimi, uomini e donne che si sono offerti di partecipare a questa avventura spinti dal desiderio di fare qualcosa di utile per la comunità.

I volontari possono far forza anche sull’aiuto di supporter importanti: partner, aziende, enti, liberi professionisti, scuole e associazioni. In prima fila troviamo Barilla, Cariparma, Chiesi, ma anche la Protezione Civile di Parma e Conad Centro Nord, che ha donato tutte le materie prime senza dimenticare la merenda per i volontari.

Il ricavato verrà utilizzato per migliorare il vissuto delle persone coinvolte in case di cura.

I volontari all’Azienda Ospedaliera Universitaria hanno deciso di acquistare letti e poltrone con monitor e musica per il maggior comfort di chi affronta terapie, che durano più di quattro ore.

In caso dovessero avanzare i fondi, saranno destinati all’acquisto di strumentazioni per rendere più accoglienti le sale di radioterapia. Anche l’Oncologia di Vaio non verrà dimenticata. Una parte dei fondi sarà destinata a migliorare le condizioni di cura e a rendere gli spazi più confortevoli.

Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre sarà possibile acquistare gli anolini in diversi luoghi: a Parma sotto i Portici del Grano; a Fidenza in Piazza Garibaldi; a Noceto nella piazza principale. 

Sarà possibile trovarli anche nei punti vendita Conad di Parma, Fidenza e Noceto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here