Rapine, anche violente, ai danni di quattro donne: arrestato 50enne italiano

0

L. C., 50enne, italiano, è stato arrestato con l’accusa di rapina, furto con destrezza e lesioni personali, commessi a Parma nel lasso di tempo gennaio-marzo 2024.

Tutto ha avuto inizio a gennaio vicino a un esercizio commerciale di Parma, quando l’uomo si sarebbe reso protagonista di un furto con strappo di una borsa, nei confronti di una donna, che si trovava in quel momento in macchina nell’area del parcheggio antistante.

L’autore del furto -nel racconto della vittima- dopo aver aperto la portiera dell’automobile della donna, riusciva a sottrarle con forza la borsa, per poi darsi alla fuga su altro autoveicolo.

Lo stesso, nell’arco della stessa giornata, poche ore prima, avrebbe commesso una rapina ai danni di un’altra signora, che stava parcheggiando nei pressi di un supermercato della città.

Anche in questo caso la condotta è stata la medesima salvo, in questo caso, aver utilizzato maggiore violenza per rubare la borsa alla donna. La stessa, infatti, veniva trascinata a terra e riportava varie escoriazioni su diverse parti del corpo: di qui l’accusa di rapina.

A febbraio poi, con la medesima condotta, bussando al finestrino con la scusa di segnalarle uno pneumatico sgonfio, sottraeva con veemenza la borsa ad una signora mentre era alla guida del proprio veicolo.

L’uomo è stato rintracciato nel suo appartamento e arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here