Pederzoli: “Tre punti importanti, ora pensiamo a Cittadella”

0

Le dichiarazioni del direttore sportivo crociato Mauro Pederzoli, rilasciate durante l’intervento nella trasmissione televisiva “Speciale Serie B” su Sportitalia.

TRE PUNTI IMPORTANTI CON IL PALERMO
Sosta complicata, anche perché abbiamo dato 8 calciatori alle nazionali e sono rimasti fuori per due settimane, sono rientrati fra mercoledì e giovedì. Quindi non è stato facile preparare questa partita, anche perché venivamo dalla sconfitta di Como. Però è andata bene, in uno scenario bellissimo e in una giornata bellissima: siamo riusciti a conquistare tre punti importanti. Il Palermo è una squadra in salute, migliorato tantissimo, mi ha fatto un’impressione ottima. C’è grande omogeneità in campionato, le squadre, a livello di spessore, sono molto simili. Quest’anno con l’arrivo di Pecchia abbiamo cominciato un percorso nuovo con giocatori molto bravi e giovani. E’ iniziato un percorso con l’ambizione di creare un’identità tecnica e di essere competitivi. Come tutti i percorsi non sono lineari e in discesa, con curve, controcurve e cadute. Ma abbiamo sempre dimostrato la capacità di rialzarci. E siamo lì, stiamo percorrendo questa strada e vediamo dove ci porterà. La nostra frontiera è lunedì a Cittadella. Sabato questo successo importante con il Palermo, ora speriamo di dare continuità con un’altra grande prova a Cittadella“.

BENEK SEGNA E IL PARMA VINCE
Benek ha qualità fisiche, tecniche, molto elegante e bello da vedere in campo. Può giocare come punta centrale, quest’anno Pecchia lo utilizza molto da esterno, ma è sicuramente una pedina di primo livello. E’ un giocatore particolare, unisce la capacità di giocare dentro l’area, ma ha una grande dinamica e la capacità di giocare in zone di campo molto ampie. E’ forte, nemmeno lui sa quante qualità ha, qualora lo dovesse comprendere, potrebbe fare un ulteriore passo in avanti“.

L’ATMOSFERA E LA SPINTA DEL TARDINI
Partita che valeva tanto, giocata in un ambiente splendido. Quando il calcio offre questi scenari è bello esserci. Anche i giocatori sentono questa atmosfera speciale e vanno oltre i loro limiti“.

FRANCO&ADRIAN
Vazquez? Un giocatore straordinario con il suo talento e la sua personalità. Ha grandi qualità tecniche che sono sotto gli occhi di tutti, ha sempre voglia e di essere a disposizione dei compagni. Quando la palla scotta, si assume sempre le sue responsabilità. Ed è lui che vuole sempre la palla, da vero leader tecnico. Non tutti lo conoscono per questo, questa forse è la più grande qualità di Franco. Bernabé? Può diventare un grande centrocampista, ha grandi qualità tecniche ma anche fisiche. E’ estremamente potente, reattivo, è un ragazzo serio. Può fare tanti passi avanti che lo possono rendere un giocatore di primo livello“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here