Il far del bene del CCPC

0

(Gabriele Majo da StadioTardini.it)“Essere partecipi di iniziative benefiche è sempre un piacere, specialmente quando si tratta di persone ammalate. Per essere vicini a Flavia, la ragazza ternana, afflitta da una rarissima malattia (40 casi in tutto il mondo) abbiamo pensato subito ad un sostegno, che doveva venire ancora prima del Parma Calcio”, così, in una nota, il Centro di Coordinamento Parma Clubs, ha spiegato un importante momento consumatosi nel prepartita di sabato 2 marzo 2024 a Terni, allorquando nella mixed zone dello stadio Libero Liberatiil presidente Angelo Manfredini ed il vice Giorgio Iotti hanno consegnato un assegno di 1.550 euro nelle mani del papà di Flavia, Piergiorgio, e al Direttore Generale della Ternana, Giuseppe D’Aniello.

Presenti alla donazione anche i due managing directors del Parma Calcio, Roel Vaeyens (sport) e Luca Martines (corporate): la società ducale ha messo a disposizione quattro maglie poi utilizzate durante quella partita, che saranno battute in un’asta benefica on line che si terrà, con modalità successivamente comunicate, sulla piattaforma CharityStars, assieme a tutte le casacche della Ternana, su cui appariva il simbolo dell’associazione che si occupa di Flavia (dettaglio fondamentale per i collezionisti, perché le rende uniche e ben riconoscibili), assieme alle fasce speciali indossate nell’occasione dai due capitani Marco Capuano ed Enrico Delprato ed il pallone gara autografato.

“Come coordinamento siamo sempre presenti in base alle nostre possibilità anche nelle catastrofi ambientali, vedi terremoti e alluvioni. Penso che i tifosi, oltre che portare la propria squadra nel cuore, dovrebbero anche essere tutti presenti nell’aiuto ai bisognosi, senza guardare i colori delle maglie“, aggiunge il presidente CCPC Angelo Manfredini in un messaggio inoltrato alla FISSC – Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio – che sta raccogliendo molteplici consensi in tutti i Coordinamenti di squadre di serie A,B,C,D affiliati.

Non si è ancora smorzata l’eco della iniziativa bipartisan con i supporters ternani per la piccola Flavia (affetta da deficit di Udp (glucoronato  per mutazione del gene UGDH, una malattia genetico metabolica scoperta nel 2019 e descritta nel 2020), che il Coordinamento ha già pronta una nuova importante iniziativa benefica: sabato 9 marzo 2024, alle ore 11, all’autosalone Auto&Auto della Nissan in via Emilia Ovest, donerà un’auto all’assistenza pubblica di Parma, l’ultima di una lunga serie di ambulanze ed auto mediche (sopra, foto di repertorio, quella dedicata a Corradone Marvasi). Alla fine ci sarà un rinfresco per brindare al nuovo mezzo a disposizione di tutta la comunità. Gabriele Majo (da StadioTardini.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here