Ghiaia – 14enne rapinato alla pensilina dei bus: denunciato 20enne marocchino

0

L’episodio risale ad alcuni giorni fa, un 14enne che si trovava alla fermata dell’autobus nei pressi di piazza Ghiaia è stato avvicinato da un 20enne marocchino che inizialmente, anche se con fare arrogante aggressivo si limitava a chiedergli degli spiccioli per comprare le sigarette.

Al rifiuto del ragazzino, il 20enne mettendosi una mano in tasca, lo minacciava urlandogli di non farlo arrabbiare altrimenti sarebbe passato alle maniere forti, lasciando intendere che in quella tasca avesse qualcosa di molto pericoloso. L’aggressore infilava poi le mani nelle tasche del giubbotto del minorenne, prelevando il portafogli ed i 5 euro che conteneva.

Non si è fermato: ha iniziato a prendere il 14enne per il bavero del giubbotto strattonandolo ripetutamente e obbligandolo a togliersi il giubbotto ed a consegnarglielo.

Lo ha indossato e poi si è allontanato. Alcuni testimoni hanno assistito alla scena, chiamando anche il 112. Il ragazzo, mentre riferiva i fatti, ha visto il suo aggressore e lo ha indicato ai carabinieri. I carabinieri, a conclusione dell’attività investigativa, hanno deferito alla procura il 20enne marocchino, già segnalato per reati analoghi poiché ritenuto il presunto autore della rapina in danno del 14enne.

Ovviamente, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, seppure formalmente indagato, il 20enne avrà modo di esporre, se vorrà, la propria posizione a fronte delle accuse che gli sono state rivolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here