Pecchia: “Prova di personalità. Abbiamo voglia di migliorarci”

0

Le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, dopo Frosinone-Parma.

L’ANALISI DELLA PARTITA
“E’ una questione di equilibrio per vincere le partite, bisogna trovare la perfezione, avere qualità nei singoli giocatori. E creare una mentalità vincente porta del tempo. Il campionato è aperto e questa partita l’abbiamo giocata con grandissima personalità, come ci è capitato altre volte dove non l’abbiamo portata a casa come a Cagliari e Venezia, oggi invece l’abbiamo portata a casa. Bisogna valutare le prestazioni e tante volte le prestazioni sono state di uno spessore importante”. 

LA VOGLIA DI LAVORARE INSIEME E DI MIGLIORARE
“L’ho sempre detto anche quando non ci sono stati i risultati, il grandissimo atteggiamento da parte dei ragazzi negli allenamenti e nella voglia di stare lì a lavorare e di migliorarsi. Questo non è mai mancato. Abbiamo perso diverse partite, la squadra anche ne è consapevole, ma quando la squadra riesce a trovare la giusta situazione a livello mentale riesce a sfoderare prestazioni fatte con grande intensità nelle due fasi.
Il Frosinone è di qualità, che porta uomini e arriva. Oggi potrei dire tutte cose positive, ma l’ho detto anche sabato quando abbiamo perso una partita maledetta che ero orgoglioso dei miei ragazzi. Oggi è troppo facile parlarne, come la mezz’ora con l’Ascoli mi ha reso orgoglioso nonostante la sconfitta”. 

I FALLI RIPETUTI SU FRANCO VAZQUEZ
“E’ stato un finale, una partita bellissima, molto aperta, vibrante e intensa. Mi dispiace che il ripetersi dei falli su Franco Vazquez che non vengono sanzionati, hanno la stessa valenza e lo stesso valore di un intervento di Estévez, da rosso, vero, mentre l’altro mi sembra esagerato. Però con falli continui e sistematici, devono essere sanzionati. Altrimenti si rischia di rompere il gioco in una maniera logica e ponderata. Vazquez, al di là delle qualità tecniche, ha una capacità di usare il corpo e costringe l’avversario al fallo. E questa è una qualità. Ma questi continui falli rompono gli equilibri e viene sottovalutato questo aspetto. Io non parlo della valutazione degli arbitri sugli episodi, perché è tutto discutibile, però questa situazione va tenuta più sotto controllo. Anche qualche giorno fa abbiamo fatto un intervento con gli arbitri e andrebbe monitorata. Non parlo di altre cose, ma dico che anche in 9 siamo stati bravi a difendere il risultato“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here