Vazquez prepotente come la rabbia, Buffon disegna eternità: le pagelle

0

Vazquez prepotente come la rabbia, Buffon disegna etenrità: le pagelle di Frosinone Parma.

Buffon 6,5: Incolpevole sui gol, nonostante alcuni arrivino a difesa schierata, fa almeno un miracolo su Caso, ricordandoci che in fondo, l’eternità esiste.

Delprato 6: Si vede che non sta ancora benissimo, difende con ordine ma qualche volta è in colpevole ritardo.

Osorio 6: Sembra una montagna, poi si perde in sciocchezze. Quando la marcatura sembra a zona, si perde l’uomo e il Parma subisce il terzo gol.

Valenti 5: Centrale sembra più a suo agio, ma sperduto al tempo stesso: fa tutto con ordine, ma è colpevole sui gol.

Ansaldi 6,5: Sta crescendo in condizione, e si vede eccome. Ha il piede incandescente, crea gol e assist. Poi chiede il cambio, ma finché ne ha è tanta roba. (dal 78′ Zagaritis 6: difende con ordine).

Bernabé 6: Altalenante. Alterna giocate di categoria superiore a sciocchezze inspiegabili, ma va premiato l’impegno, indiscutibile. (dal 74′ Inglese 6: si sacrifica in un ruolo non suo, prendendosi anche qualche rischio).

Estevez 4,5: Il rosso macchia indelebilmente una partita che sarebbe da applausi, diligente, ordinata, senza sbavature. Ma quel piede a martello potrebbe costare al Parma molto di più.

Juric 6: SSS. Sacrificio, sbattimento, sostanza. Brutto ma efficace.

Zanimacchia 7: Quando impersona se stesso, ci ricorda perchè Pecchia lo ha voluto per sistemare la squadra. Spinge, crea, segna pure. Fa la differenza. (dal 78′ Hainaut ng.).

Vazquez 8: E’ l’uomo della settimana. Divide, tra chi lo vorrebbe, ogni tanto, fuori, e chi crede non si possa prescindere da lui. Lui fa il suo: sta “Mudo”, gioca in un ruolo non suo ma se ne appropria, fa due gol, si prende una vittoria prepotente come la rabbia.

Man 6,5: Come se stesse bene. Taglia, spinge, crea. Non lascia riferimenti tagliando le gambe all’avversario. Poi non ne ha più. (dal 58′ Camara 5,5: entra bene, peccato per il rosso, discutibile per come viene).

All. Pecchia 7: Fa venir voglia di imprecare. Sceglie una formazione che ha senso, con ognuno al suo posto. E vince con merito a casa della prima della classe. A chi dice che non ci sta capendo più nulla, risponde sul campo. Ma per quale motivo il Parma non può essere sempre così?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here