Molesta i condomini e gli impedisce di entrare in casa: denunciata 57enne

0

Stanotte, alle ore 00.30 circa, le Volanti sono intervenute presso uno stabile di Via Zarotto in quanto i condomini avevano segnalato la presenza di una donna, a loro sconosciuta, in palese stato di ubriachezza, che, ferma davanti al portone di ingresso, impediva ai legittimi proprietari degli appartamenti ivi ubicati di accedervi.

Una volta giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno subito preso atto della fondatezza della segnalazione. La donna, infatti, presentava tutti i sintomi dello stato di ebbrezza alcolica: alito vinoso, tono molto alto della voce, modo di parlare sconnesso e un atteggiamento particolarmente aggressivo e molesto.

Poiché alla richiesta di fornire le proprie generalità, la donna si è rifiutata categoricamente, opponendo altresì resistenza nei confronti degli operatori, attraverso urla, spintoni e mediante l’utilizzo di frasi e di epiteti particolarmente offensivi e oltraggiosi, la medesima è stata condotta in Questura, ove, essendo sprovvista di qualunque documento di riconoscimento, è stata sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici da parte di personale della Polizia Scientifica.

Una volta identificata per una cittadina italiana, residente a Parma, classe 1966, la donna – che per tutta la durata dell’intervento, ivi compresa la fase dell’identificazione nei locali della Questura, aveva mantenuto un atteggiamento aggressivo e non collaborativo – è stata denunciata per il reato di resistenza a p.u. e di rifiuto di fornire le proprie generalità, nonché per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale, avendo la cinquantasettenne rivolto più volte frasi e parole offensive nei confronti dei poliziotti alla presenza degli operatori del 118, nel frattempo intervenuti, dei richiedenti l’intervento, nonché di quanti si trovavano di passaggio sul posto.

La donna, infine, è stata multata in quanto in palese stato di ubriachezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here