Vittima un 70enne – “Dammi i soldi o ti spruzzo lo spray al peperoncino”.

Denunciata una 25enne italiana

0

Alcuni giorni fa un 70enne parmigiano, agitato e impaurito, ha contattato il 112 richiedendo l’intervento dei carabinieri perché una donna che era salita sulla sua auto, lo stava minacciando e pretendeva del denaro contante.

L’operatore del 112, percependo dal tono di voce dell’interlocutore che la situazione era tutt’altro che tranquilla, ha allertato immediatamente una pattuglia che in pochi minuti è arrivata sul posto.

L’uomo, all’arrivo dei carabinieri chiuso in macchina, riferiva che pochi minuti prima una donna sconosciuta si si era introdotta nella sua auto chiedendogli, in modo insistente ed aggressivo, del denaro. L’uomo, impaurito da tale comportamento, istintivamente rispondeva di non avere nessuna intenzione di darle dei soldi. A questo punto la donna, con fare deciso, iniziava a rovistare all’interno del vano porta oggetti dell’auto alla ricerca di soldi o di qualsiasi oggetto di valore. Non trovando niente, la donna, sempre più aggressiva riformulava la richiesta di soldi, ma in questo caso aggiungeva: “se non mi dai i soldi di spruzzo lo spray al peperoncino in faccia”, lasciando intendere che ne avesse la disponibilità all’interno della borsa che aveva al seguito.

Alla fine la 25enne non riuscendo nel suo intento si è allontanata  facendo perdere le proprie tracce in un cantiere nelle vicinanze. L’uomo, dopo essere stato tranquillizzato dai militari, è stato accompagnato in Strada delle Fonderie dove ha sporto querela nei confronti della donna.

I Carabinieri hanno dato il via alle indagini, scandagliando l’Oltretorrente.

Al termine dell’attività investigativa, sulla scorta di quanto dichiarato dalla vittima, effettuati i necessari riscontri, la 25enne italiana, residente in provincia, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva, è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma poiché ritenuta, allo stato, responsabile del reato di tentata rapina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here