Bimba si sente male vicino alla seggiovia: soccorsa dai carabinieri sugli sci

0

Paura a Cerreto Laghi per una bambina parmigiana che si è sentita male vicino alla seggiovia.

Durante i controlli di pattuglia nella località dell’Appennino reggiano, i carabinieri-sciatori hanno raccolto la richiesta di aiuto del padre di una bimba di 10 anni residente a Parma. La piccola, nei pressi della seggiovia, improvvisamente si era accasciata a terra, perdendo i sensi. I militari dell’Arma hanno effettuato le prime manovre di soccorso in attesa dell’intervento del medico. Alla fine solo un grosso spavento per tutti: la bimba si è ripresa e, dopo le visite del caso, è stata affidata al padre.

I carabinieri-sciatori della stazione di Collagna, appositamente formati al Centro Carabinieri di Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena, hanno garantito la vigilanza e assistenza nel comprensorio di Cerreto Laghi, anche per i vari soccorsi agli infortunati o persone colte da malori.

Il primo intervento è avvenuto sabato mattina, per un 20ennne che, mentre sciava con il suo snowboard, è rovinato a terra lussandosi un ginocchio. E’ arrivata anche la richiesta di accompagnamento del medico con la motoslitta in dotazione ai carabinieri nell’area boschiva, dove un ciaspolatore era stato colto da malore. Domenica 29 gennaio, data la bella giornata e quindi la numerosa affluenza di persone, i carabinieri sciatori hanno soccorso anche un 41enne: a bordo della sua auto parcheggiata in prossimità degli impianti, aveva accusato un malore, dando l’allarme. Dopo una breve ricerca, il 41enne è stato individuato e soccorso dai primi soccorsi, che hanno attivato l’ambulanza presente nella località, che lo ha portato al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti.

Altri soccorsi e recuperi di infortunati sono stati eseguiti per tutta la giornata, 7 in totale, anche a mezzo della motoslitta in dotazione fino alla chiusura degli impianti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here