La casa piena di armi, ubriaco minaccia i vicini: due denunciati

0

I Carabinieri della Stazione di Fidenza hanno denunciato due fidentini per minaccia e detenzione illegale di armi.

I militari della Stazione di Fidenza, alcuni giorni fa, sono intervenuti presso l’abitazione di una donna che richiedeva al 112 l’invio di una pattuglia in quanto era stata minacciata da un vicino di casa.

Una pattuglia della Stazione, in servizio perlustrativo, in pochi minuti raggiungeva l’abitazione della donna, dove nel cortile era presente un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica.

L’uomo, nonostante la presenza dei militari continuava ad inveire contro la donna. Stante la situazione i Carabinieri richiedevano l’intervento di personale del 118, che valutata la situazione accompagnava l’uomo al pronto soccorso dell’Ospedale di vaio per una più approfondita valutazione sanitaria.

Nel contempo i Carabinieri accertavano che l’uomo era possessore di armi, regolarmente denunciate e pertanto così come previsto dalla legge in questi casi, procedevano al ritiro cautelativo.

Nel corso degli accertamenti emergeva altresì che all’interno dell’abitazione dell’uomo erano presenti armi intestate anche ad altra persona convivente, che però non era in possesso di titolo abilitativo valido alla detenzione perché scaduto e non rinnovato.

A questo punto i militari prelevavano tutte le armi rinvenute – una doppietta, una carabina, una pistola, munizioni e pugnali – per ulteriori accertamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here