Under 17 Femminile, 4^ Giornata: Spal-Parma 3-6

0

(www.parmacalcio1913.com) 4^ Giornata della Fase Regionale del Campionato Nazionale Under 17 Femminile, sul campo “Comunale” di Vigarano Mainarda (FE), domenica 9 ottobre 2022, il Parma batte a domicilio la Spal 3-6.

Le gialloblù di Mister Graziano Dallara e del vice Riccardo Rizzo partono bene con due buone occasioni sprecate da Annalisa Solari e da Vanessa Ianelli; le padrone di casa si chiudono, ma quando ripartono lo fanno velocemente e al 13′ passano in vantaggio: lancio sulla fascia, che coglie impreparata la difesa ospite e così Lavinia Sartori supera Aurora Piombo che sino all’ultimo si prodiga per cercare di evitare il gol (1-0).

Il Parma accusa il colpo, ma spreca altre due occasioni con Monica Delbono e così di nuovo Lavinia Sartori, con un gran tiro da fuori area, trova il raddoppio superando l’incolpevole Aurora Piombo (2-0).

Le Crociate si scuotono e dopo vari tentativi, al 27′, accorciano le distanze con Annalisa Solari brava a recuperare palla al limite dell’area e a far partire un tiro sul quale nulla può il portiere di casa Anna Meneghetti (2-1).

Il Parma aumenta il ritmo e al 35′ pareggia: tiro di Monica DelBono che si stampa sul palo, la palla finisce sui piedi di Vanessa Ianelli che di sinistro deposita in rete (2-2).

Non paghe le ragazze di Mister Graziano Dallara alzano ulteriormente il proprio baricentro, ma al 39′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo subiscono nuovamente gol: la difesa rinvia corto e da due passi Lisa Salatini (appena subentrata, dal 25′, all’infortunata Angela Sebastiani) insacca per il nuovo vantaggio delle ferraresi (3-2).

Il Parma non si scompone e Matilda Imperiale proprio allo scadere (45′), dopo un uno due con Vanessa Ianelli, è bravissima a depositare sul palo del portiere e così all’intervallo il punteggio è 3-3.

La ripresa si apre con il Parma sempre in avanti, ma Vanessa Ianelli ed Alessia Ferrari si divorano il gol del vantaggio: le due, tuttavia, si faranno perdonare ampiamente con la rete che arriverà al 20′ st con Alessia Ferrari bravissima a girare al volo un cross dell’incontenibile Vanessa Ianelli (3-4). Applausi.

La Spal a questo punto non ha più le forze per reagire e il Parma, agevolmente, può chiudere i conti: al 35′ st Vanessa Ianelli anticipa il portiere in uscita e mette dentro a porta vuota (3-5).

Tre minuti più tardi (38′ st) Irene Turchi controlla e fa partire un missile che termina nell’angolino sul palo opposto: è il 3-6 con cui si chiuderà il match, nonostante i generosi tentativi finali delle padrone di casa.

SPAL-PARMA 3-6 (4^ GIORNATA DI ANDATA FASE REGIONALE CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE)
Marcatrici: 13′ e 19′ Sartori, 27′ Solari, 35′ e 35′ st Ianelli, 39′ Salatini, 6′ st Imperiale, 20′ st Ferrari, 38′ st Turchi

SPAL – 1. Anna Meneghetti; 2. Sonia Bruschi, 3. Francesca Paoli (Cap.), 4. Angela Sebastiani (25′ 21. Lisa Salatini), 7. Anna Lesly Ingenito (V. Cap.), 8. Adele Bettini, 9. Jessica Alla (1′ st 15. Margherita Dieghi), 10. Mariem Zappaterra, 11. Angelica Stabilin, 14. Lavinia Sartori, 17. Viola Orlandini. Allenatore: Andrea Orrù
A disposizione: 12. Kiokia Blanca Saramid Brina; 6. Camilla Magarotto, 16. Martina Marinello, 18. Martina Fortuna

PARMA – 1. Aurora Piombo; 2. Irene Turchi, 3. Ludovica Greci; 4. Greta Bianchino, 5. Nicole Cresti (Cap.), 6. Matilda Imperiale; 7. Giulia Bonati, 8. Monica DelBono (V. Cap.), 9. Alessia Ferrari (42′ st 14. Livia Robuschi), 10. Vanessa Ianelli (45′ st 17. Nicole Fiori), 11. Annalisa Solari (40′ st 16. Chiara Trentini). Allenatore: Graziano Dallara
A disposizione: 13. Giorgia Morelli, 15. Martina Pellacini

Arbitro: Sig. Liviu Mattia Pelati della Sezione A.I.A. di Ferrara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here