Armato di coltello, incendia un auto poi sviene: arrestato 42enne

Si tratta di un nigeriano, pregiudicato, irregolare sul territorio

0

Le volanti sono intervenute in zona Buffolara in un esercizio commerciale, dopo la segnalazione di un uomo armato di coltello intento ad incendiare un’autovettura parcheggiata all’interno di un cortile.

Gli agenti sul posto hanno trovato un uomo a terra in stato di semi incoscienza, i testimoni presenti lo indicavano come l’autore dell’incendio. Sul posto anche il personale del 118 e dei vigili del fuoco.

Secondo le testimonianze l’uomo, armato di coltello, dopo aver minacciato gli avventori dell’esercizio commerciale e dopo aver pronunciato delle frasi sconnesse, aveva raccolto dei cartoni mettendoli sull’auto per poi dargli fuoco con un accendino.

L’uomo è stato trasportato in ospedale per essere medicato.

In un secondo tempo è stato accompagnato negli uffici della questura dove è stato identificato: si tratta di un cittadino nigeriano 42enne, irregolare sul territorio nazionale, con pregiudizi di polizia per rifiuto di fornire le proprie generalità, minacce e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato arrestato per il reato di incendio e denunciato per il reato di minaccia aggravata.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa del rito direttissimo, celebrato questa mattinaa e concluso con la convalida dell’arresto e l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here