Brescia corsaro, Parma imbarazzante: ducali sconfitti 1-0 al Tardini

0

Dopo l’esordio in panchina di domenica contro il Como, arriva la prima in casa per Beppe Iachini. Il Parma deve dimostrare che la “cura” funziona, il Brescia, tenersi la vetta della classifica.

Iachini, con la difesa contata, rispolvera Busi in un modulo a tre dietro e rinforzato in mezzo, davanti con Inglese e Vazquez va Man.

Ma è il Brescia che parte forte e guasta la festa al tecnico ducale: gli ospiti partono forte con Moreo, il Parma si rifugia in angolo sul quale Tamoni impegna Buffon.

Al settimo ancora corner, e il Brescia passa: Cistana stacca tutto solo e insacca. Brave le rondinelle, ma colossale regalo del Parma.

Passano tre minuti e il Brescia chiede un rigore: Tamoni fugge a Busi poi cade in area, per Cosso va bene così.

Il Parma è tutto in un paio di tentativi di Vazquez, il primo dalla distanza, il secondo deviato da Joronen, poi ancora il numero 10 cerca di lanciare Cobbaut che non aggancia (ma sarebbe in offside).

Il resto del Parma è tutto in un bel tiro di Man deviato in qualche modo da Joronen, mentre il Brescia insiste e al 40esimo costringe Buffon al mezzo miracolo su Bertagnoli.

Per la prima frazione è tutto, e nella seconda anche se parte un po più grintoso il Parma è il Brescia prima a prendere un palo (grazie alla parata di Buffon), poi a chiedere un rigore e collezionare undici corner di cui tre consecutivi.

Al 77′ Moreo, ammonito, manda al diavolo Cosso che lascia correre: super punizione di Brunetta che costringe Joronen al miracolo nell’angolino.

Il Parma spinge, anche sulle ali delle grida della Nord, ma non riesce a incidere. E non servono nemmeno i 4 minuti di recupero per raddrizzarla: il Brescia si tiene stretta la vittoria, Iachini dovrà lavorare tanto.

 

TABELLINO

PARMA – BRESCIA 0-1

MARCATORI: 7′ Cistana (B)

PARMA: Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Busi (dal 60′ Iacoponi), Schiattarella (dal 46′ Juric), Brunetta, Delprato (dal 72′ Correia); Vazquez (dal 83′ Tutino); Man (dal 60′ Benedyczak), Inglese. A disp: Turk, Colombi, Sohm, Traore, Bonny, Circati, Ankrah. All: Giuseppe Iachini

BRESCIA: Joronen; Mateju, Chancellor, Cistana, Pajac (dal 75′ Mangraviti); Bertagnoli, van de Looi (dal 64′ Cavion), Bisoli; Tramoni (dal 75′ Palacio), Léris (dal 64′ Spalek); Moreo (dal 90′ Bajic). A disp: Perilli, Linner, Huard, Ayé, Jagiello, Olzer, Papetti. All: Filippo Inzaghi

Arbitro: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria
Ammoniti:  Van de Looi, Pajac, Moreo, Joronen (B), Vazquez (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here