Valanghe sul Cusna e sul Cimone, un morto

0

Due valanghe, una sul Monte Cusna, sull’Appennino reggiano e un’altra sul Cimone, montagna modenese, in entrambi i casi con persone coinvolte. Almeno due quelle colpite dal distaccamento vicino alla vetta del Cusna: il Soccorso Alpino sta andando sul posto, nei pressi della vetta, a piedi vista l’impossibilità di volare con l’elicottero. Dalle prime informazioni una persona è stata estratta dalla neve, ma non si conoscono le condizioni. Il secondo intervento, al Cimone, è nei pressi di Lago Santo.

L’intervento nel Modenese è in corso da parte di Soccorso Alpino e Carabinieri, nella zona di Pievepelago, precisamente sul Monte Giovo, sopra Lago Santo. Anche qui al momento si parla di due escursionisti soccorsi.

E’ morta una delle persone travolte da una valanga sul Monte Giovo, comprensorio del Cimone, sull’Appennino modenese. Il cadavere è stato estratto dalle neve. Lo riferisce il Soccorso Alpino, intervenuto insieme ai carabinieri. Altre due persone coinvolte dal distaccamento, forse di un diverso gruppo, sono invece state riuscite a liberarsi. E’ stata informata la Procura di Modena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here