Collecchio: tre auto di lusso saccheggiate di pezzi di ricambio. 15 furti simili in provincia

0

Ladri in azione a Collecchio, hanno ripulito tre auto di lusso da pezzi di ricambio, come luci, volante e cruscotto per un totale di oltre 6 mila euro.

E’ successo nella notte ma la scoperta è avvenuta solo nella mattina di ieri da alcuni passanti che hanno notato le auto saccheggiate.  Si tratta di una Mercedes Gle, di un’Audi Q3 e di un’Aud i berlina A3: ora senza fanali, anteriori e posteriori. L’Audi, a cui hanno rotto i vetri del finestrino, è stata derubata anche di parti interne, il cruscotto ed il volante. Ad operare sicuramente ladri professionisti ed esperti nello smontare questi pezzi. Avranno anche avuto bisogno di tempo, e diverse persone che sorvegliassero la strada mentre gli altri smontavano. Un’operazione che è passata purtroppo inosservata sino a quando era troppo tardi.

Le auto erano parcheggiate lungo viale Pertini, nella parte di parcheggio tra viale Pertini e viale Saragat, e le altre due auto davanti ai negozi prima dell’incrocio tra viale Pertini e via Londra. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri allertati da alcuni passanti che il mattino dopo si sono accorti del fatto.

Ma furti simili sono stati segnalati anche in altre zone della provincia e in città. Un caso a Fidenza, sempre di un’auto di lusso, e altri tra quartiere San Lazzaro, Montanara e Crocetta, per diversi mezzi. In tutto si contano circa 15 segnalazioni. Sui furti, riconducibili probabilmente alla stessa banda di ladri professionisti indaga la Polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here