Raffica di furti in città: nove colpi tra scuole negozi e case. Denunciata 15enne per furto di trucchi, parmigiana ruba 100 euro all’Esselunga

0

Raffica di furti in città: nove colpi tra scuole, negozi e case con gli uomini della Polizia impegnati tra rilievi e caccia ai ladri.

Il primo intervento alle 7,40 di mattina in Via Abruzzi, alla succursale del Giordani: nella notte sono state scassinate le macchinette eroga – snack.

I malviventi sono passati dalla porta principale già scassinata per un analogo furto due giorni prima: si cercano elementi utili alle indagini nelle immagini della video sorveglianza.

Secondo intervento della volante alle 8,40 in Via Veroni, dove era già stata registrata la spaccata alla Ktm nella notte precedente. Questa volta è toccata a Cellini caffè e Maddy Pc: dall’azienda di informatica non è stato portato via nulla, ma è stata bucata la parete per entrare da Cellini.

Qui, spaccato l’allarme è stato portato via caffè per 450 euro oltre 150 euro tra un paio di scarpe usate e un orologio. 

Anche le abitazioni non sono state immuni di controlli: a Eia, al piano terra di una palazzina su due livelli con giardino privato sono stati portati via un Rolex, diamanti, anelli, valore 5-6mila euro oltre banconote per 120 euro.

Al piano superiore, i ladri hanno aperto la cassaforte con il flessibile, dopo aver scassinato la finestra del soggiorno, ma la cassetta di sicurezza era vuota.

Nel pomeriggio in via Emilia Ovest, all’Esselunga, la vigilanza ha fermato una donna parmigiana 52enne: in preda alla fame, aveva rubato 100 euro di cibo.

La donna è stata denunciata per furto aggravato.

Poco più tardi in via Mazzini, all’Oviesse, è stata fermata minorenne nata a Milano ma residente a Parma: la ragazza, 15 anni, ha rubato cosmetici per 70 euro.

Altre visite dei ladri in Via Magnani, in due case, in Via Testi e in Vua D’Angelo: bottino un computer e poco altro, ma tanta paura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here