Scompiglio al binario 5: nigeriano non ha il biglietto, prima spinge controllore poi aggredisce e ferisce poliziotto

0

Nella giornata di ieri, 26 novembre, verso le 16.50, le Volanti sono intervenute in stazione, al binario 5 dove era in arrivo un Intercity. Il capotreno, aveva richiesto l’intervento a causa di un cittadino africano che creava disagio ai passeggeri e che aveva spintonato l’uomo, rifiutando di mostrare il biglietto e di fornire le proprie generalità.

I.A., nigeriano, classe 1975, regolare, si era chiuso dentro la ritirata per disabili del vagone n. 3. Prima però aveva creato non poco scompiglio, nel rifiutare di esibire il biglietto del treno l’uomo ha prima spinto violentemente il controllore poi ha finto una discussione animata con un suo connazionale al chiaro scopo di eludere i controlli. A nulla è servito l’intervento di un secondo controllore.

Dopo una buona opera di convincimento gli agenti della Polizia sono riusciti a far scendere l’uomo dal treno, ma quando lui si è reso conto che non avrebbe potuto riprendere il viaggio si è scagliato contro i poliziotti e dando il via a un vero e proprio corpo a corpo. Con non poca fatica i due agenti sono riusciti a immobilizzarlo e ad ammanettarlo conducendolo poi in Questura dove è stato identificato e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio nonché lesioni a a pubblico ufficiale. Uno dei poliziotti ha infatti riportato lesioni guaribili in 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here