Under 16, 11^ Giornata: Parma-Empoli 2-3. Mister Cardone: “Sconfitta che brucia: molte occasioni per noi, ma poco precisi” (Video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – UNDER 16 PARMA EMPOLI 26 11 2017 undici crociato Nell’11^ Giornata di andata del Campionato nazionale Under 16 Serie A e B il Parma, privo degli squalificati Rastelli e Farjaoui, è battuto 2-3 in casa, sul campo centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, dall’ Empoli, più bravo a sfruttare le occasioni capitate. Già al 2′ i biancazzurri capitalizzano un disimpegno errato della retroguardia Crociata e con Vannucci trovano il gol del vantaggio. I ragazzi di Cardone, però, non ci stanno: la reazione c’è, quella che latita è la precisione e così vanno al riposo sotto di un gol. Per riuscire a pareggiare i nostri beneficiano di un calcio di rigore che Casarini, al 10′ st, trasforma con freddezza, rimettendo le cose in pari. Il ristabilito equilibrio, tuttavia, rimane appena un paio di minuti, giacché al 12′ st il capitano degli ospiti Lipari, in ripartenza, punisce il portiere Rinaldi fuori dai pali. I toscani rimpinguano il bottino al 26′ st con Lombardi, lasciato liberissimo sul secondo palo in occasione di un corner: la sfera, in UNDER 16 PARMA EMPOLI maschi che si immischiano ingresso squadre in campoparabola, attraversa tutta l’area di rigore e giunge proprio a lui che, indisturbato, infila l’1-3. In pieno recupero El Ghazzouli riesce ad arrivare davanti al portiere e a concludere: in prima battuta Pratelli riesce a respingere, però lo fa proprio sui piedi dell’attaccante Crociato il quale, con un classico tap-in accorcia le distanze (2-3), anche se è troppo tardi per sperare di rimontare, visto che pochi istanti dopo arriva il triplice fischio del Signor Simone di Bologna. Anche la formazione Under 16 del Parma, come tutte le squadre del Settore Giovanile del Parma in questo Week End, è scesa in campo con il laccetto rosa al braccio di “Maschi che si Immischiano”, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza alle donne.

Questo il commento di Mister Giuseppe Cardone raccolto a fine gara da www.parmacalcio1913.com:

cardone“Sconfitta che brucia perché, soprattutto nel primo tempo, abbiamo avuto veramente tantissime occasioni per far gol, ma purtroppo non è andata bene come domenica scorsa con lo Spezia: purtroppo siamo stati poco precisi e fortunati. Loro hanno fatto qualche ripartenza un po’ pericolosa, e il gol praticamente è stato un nostro passaggio che loro han sfruttato. Nel secondo tempo siamo riusciti a pareggiare su calcio di rigore sacrosanto, subito dopo abbiamo preso il gol del 2-1 sicuramente evitabile, anche se poi, a nostra volta, abbiamo avuto qualche altra occasione per raggiungerli. Su qualche loro contropiede, come era normale che fosse, abbiamo un po’ rischiato, anche se il 3-1 lo abbiamo preso gol su un calcio d’angolo e anche questo era evitabile perché chi ha segnato lo abbiam lasciato solo soletto. Poi siamo riusciti a segnare ancora, al secondo minuto di recupero, ma poi non c’era più tempo per far di più.  Resta il rammarico perché la mia squadra, tecnicamente, ha fornito un’ottima prestazione, soprattutto nei primi 40′. Quella che ci è mancata oggi, a mio modesto parere, è stata la determinazione, la cattiveria di voler far gol e di voler prevalere sugli avversari, cosa che ci aveva contraddistinto domenica scorsa, ed è un peccato perché una vittoria oggi sarebbe stata motivo di grande soddisfazione per i ragazzi e in termini numerici ci avrebbe portato in una posizione di classifica molto bella. Però voltiamo pagina e ripartiamo dalle cose che abbiamo fatto e cerchiamo di migliorare sulle cose meno buone”.

IL TABELLINO

PARMA-EMPOLI 2-3 – CAMPIONATO UNDER 16 – 11^ GIORNATA

Marcatori: 2′ Vannucci, 10′ st Casarini (rig.), 12′ st Lipari, 26′ st Lombardi, 42′ st El Ghazzouli

PARMA – Rinaldi; Marchese, Casarini; Numeroso (Cap., 35′ st Rizzi), Galeotti, Mignemi (V. Cap.); El Ghazzouli , Anastasia (23′ st Baucina), Mambriani (6′ st Cugini), Papa (23′ st Fantini), Romano (35′ st Di Mario). All. Cardone
A disposizione: 12. Ferrari; 17. Gramostini, 18. Omorodion, 20. Smerilli

EMPOLI – Pratelli; Umalini, Chinnici (17′ st Fallena); Pulina (17′ st Asslani), Folino (13′ st Riccioni), Viti; Vannucci (30′ st Gjini), Arapi, Lipari (Cap., 30′ st Lipari), Lenzi, Lombardi. All. Cei
A disposizione: 12. Lupi; 15. Cesaretti, 17. Bachini,

Arbitro: Sig. Simone di Bologna

Assistenti: Sigg. Lauri e Lavenia di Modena

Ammonito: Folino

Recupero: 0’+4′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Mattia Formis

LA RIPRESA INTEGRALE

by Coach6100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here