Elezioni- Alfieri manda lettera aperta a Sindaco, Questore e Prefetto

0

Lettera aperta del candidato sindaco Luigi Alfieri a Prefetto, Sindaco e Questore:

San Leonardo, le istituzioni devono essere più forti della criminalità.

Chiediamo che il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si riunisca e prenda provvedimenti urgenti

Egregi signori,

martedì sera, poco dopo le 22.30, nel cuore del quartiere San Leonardo, tra Via Trento e Piazzale Rastelli, si è scatenata una guerriglia tra bande di spacciatori, clamorosa e senza precedenti, di una gravità assoluta e non più tollerabile. Le immagini diffuse dalla stampa locale e dai siti web sono agghiaccianti. Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza.

Il quartiere è da anni in condizioni di degrado e tenuto sotto scacco da bande di pusher che, oltre a svolgere attività criminali, eseguono un costante controllo del territorio per conto di associazioni malavitose.

Le reazioni della popolazione locale sono di rabbia, sconforto e rassegnazione, sentimenti ai quali non dobbiamo arrenderci. San Leonardo chiede aiuto per uscire da un pericoloso tunnel.

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha il dovere di dare un segnale forte per alimentare di nuovo il coraggio e la speranza. Per mostrare che le istituzioni sono più forti della criminalità. Per spezzare una catena di violenza e degrado che ha messo in ginocchio non solo il San Leonardo. Si può e si deve fare.

Per questo riteniamo doveroso che si riunisca con urgenza il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Da questa sede devono uscire soluzioni concrete per risolvere una situazione che perdura da troppo tempo. Gli abitanti del quartiere e più in generale tutti i cittadini hanno diritto a una vita normale e la sicurezza è la base irrinunciabile di una convivenza civile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here