Dipendente infedele fa benzina con le cedole dell’azienda: denunciato

0

I Carabinieri della Stazione di S. Pancrazio, al termine di una articolata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne straniero per indebito utilizzo di carte di pagamento.

I fatti risalgono ad un mese fa, quando si è presentato presso la Caserma di S. Pancrazio il responsabile del personale di una azienda di servizi con sede a Parma il quale denunciava che in una circostanza, una cedola carburanti, in uso all’azienda era stata utilizzata abusivamente, da un soggetto per rifornire mezzi estranei alla ditta.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri l’uomo nel mese di novembre avrebbe utilizzato una “cedola carburante” destinata al rifornimento dei mezzi di un’azienda locale per rifornire una autovettura privata presso un distributore della zona.

Nell’episodio contestato l’uomo avrebbe utilizzato indebitamente le tessere per farsi “il pieno” 80,00 euro circa così come riscontrato per mezzo dei filmati di videosorveglianza della pompa di benzina utilizzata per l’approvvigionamento del carburante.

I militari, infatti, mediante la localizzazione della stazione di servizio in cui era stata utilizzata la “cedola”, che è dotata dotate di un codice identificativo univoco, e la successiva estrapolazione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso avrebbero individuato e successivamente identificato l’uomo di origini straniere, che è stato deferito in s.l. alla Procura della Repubblica di Parma poiché ritenuto presunto responsabile del reato di indebito utilizzo di tessere di pagamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here