Truffa dell’amore- Intreccia un’amicizia sui social con una 50enne e le chiede sempre più soldi: denunciato 45enne di Borgotaro

0

Ancora una volta una donna cade vittima di una “romance scam”, truffa sentimentale online che sfrutta i sentimenti delle persone per carpire denaro.

Protagonista della vicenda è una 50enne residente in Lombardia che, attraverso un famoso social network, ha conosciuto un uomo che si presentava come venditore di auto di lusso. Tra i due nasce un’amicizia virtuale che, con il tempo, si trasforma in una vera e propria relazione sentimentale, seppur a distanza.

La comunicazione avveniva tramite messaggi vocali e telefonate, alimentando un sentimento di fiducia nella donna.L’uomo, fingendosi in difficoltà economiche improvvise, ha iniziato a chiedere somme di denaro alla sua “fidanzata online”, che, mossa da compassione, non ha esitato ad aiutarlo.

Inizialmente si trattava di cifre contenute, circa 50 euro, ma ben presto le richieste sono diventate sempre più frequenti e consistenti, superando addirittura i mille euro. Le scuse inventate dall’uomo erano sempre credibili e la donna, ormai innamorata, non aveva dubbi sulla sua veridicità.

Tuttavia, quando l’uomo ha chiesto l’ennesima somma di denaro, questa volta molto cospicua, la donna ha iniziato a sospettare qualcosa. I suoi dubbi sono diventati certezze quando l’uomo ha smesso di rispondere ai suoi messaggi e alle sue chiamate.

A quel punto, la 50enne ha deciso di denunciare tutto ai Carabinieri che, grazie a un’attenta indagine, sono riusciti a risalire all’identità del presunto truffatore: un 45enne residente nel Borgotarese. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per truffa aggravata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here