Eurogol di Hernani e scavetto di Man, il Parma a Cremona si prende tre punti

Il Parma vola a 20 punti, ed è l'unica cosa che conta. A Cremona i ducali impartiscono una prestazione di forza: combattono, segnano, insistono, soffrono ma non mollano. Passano in vantaggio, si fanno male con una deviazione scalognata di Bernabè, ritrovano il vantaggio e lo difendono come in serie B si deve fare

0

Il Parma vola a 20 punti, ed è l’unica cosa che conta. A Cremona i ducali impartiscono una prestazione di forza: combattono, segnano, insistono, soffrono ma non mollano. Passano in vantaggio, si fanno male con una deviazione scalognata di Bernabè, ritrovano il vantaggio e lo difendono come in serie B si deve fare.

Pecchia perde Estevez all’ultimo: piccolo problema fisico da valutare. Esordio di Di Chiara dal 1′, al centro con Hernani Sohm e Bernabè.

Tornano dal primo minuto Man e Benedyczak sulle fasce, Bonny riferimento avanzato. Nella difesa a quattro, detto di Di Chiara, c’è Delprato al fianco di Osorio, con Circati in panchina, e Coulibaly sulla destra, davanti a Chichizola.

Pronti via, al quinto il Parma passa: bella azione sugli esiti di un corner,    Man per Bonny che lascia sfilare per Sohm, destro a giro che porta avanti il Parma.C’è però un check del VAR, che annulla per offside.

Il Parma la prende male, ed è la squadra di casa che prende campo e spazio, facendosi vedere con Collocolo prima, Zanimacchia poi, e ancora Coda e Vazquez.

Al 27esimo passa la squadra di casa: Sernicola per Vazquez che insacca, ma è offside. Secondo gol annullato.

Il resto del primo tempo sono un paio di fiammate e tanto studio: ci prova Benek, ma anche i due minuti di recupero portano a poco. Finisce zero pari con un gol per parte annullato. 

RIPRESA – La ripresa inizia con un po di studio e qualche occasione. Poi tocca a Hernani rompere l’inerzia: tiro dai venticinque metri, pallone potentissimo con un giro tutto suo, la palla si infila in porta. Parma avanti al 54esimo.

Al 64esimo il Parma si fa male da solo, come spesso, se non sempre: punizione di Castagnetti, sfiora Bernabé che spiazza Chichizola e il pallone si insacca all’angolino.

Ma il pareggio dura il tempo di un sospiro: Man in scavetto supera Sarr. L’arbitro segnala un offside che il var cancella, due a uno Parma.

Resta il tempo per un po di sofferenza e un problema fisico per Di Chiara, sostituito da Ansaldi.

La Cremonese chiude tutta ribaltata in avanti, ma la palla non entra più: il Parma soffre e chiude, finisce 2-1 per i ducali. Soli a 20 punti.

Il Parma vola a 20 punti, ed è l’unica cosa che conta. A Cremona i ducali impartiscono una prestazione di forza: combattono, segnano, insistono, soffrono ma non mollano. Passano in vantaggio, si fanno male con una deviazione scalognata di Bernabè, ritrovano il vantaggio e lo difendono come in serie B si deve fare.

TABELLINO

CREMONESE – PARMA 1-2

MARCATORI: 54′ Hernani (P), 64′ aut. Bernabè (P), 66′ Man (P)

 CREMONESE: Sarr; Lochoshvili, Ravanelli (dal 46′ Bianchetti), Antov; Sernicola, Collocolo (dall’82’ Ciofani), Castagnetti, Abrego (dal 61′ Okereke), Zanimacchia (dal 69 Quagliata); Coda, Vazquez (dall’82’ Majer).  A disp: Jungdal, Pickel, Valzania, Ghiglione, Rocchetti, Tsadjout, Bertolacci.  All: Stroppa.

PARMA: Chichizola; Coulibaly, Delprato, Osorio, Di Chiara (dal 87′ Ansaldi); Hernani, Sohm (dal 72′ Begic); Man (dal 72′ Partipilo), Bernabé, Benedyczak (dal 77′ Mihaila); Bonny (dal 77′ Colak). A disp: Turk, Corvi, Balogh, Hainaut, Circati, Zagaritis, Haj.  Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Prontera

Ammoniti: Vazquez (C), Mihaila (P)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here