Parma, al via il piano Serie A

0
Dopo aver vinto il campionato cadetto, a Parma è già tempo di programmare la prossima stagione, in modo da affrontare pienamente organizzati la Serie A, tra rinnovi e obiettivi di mercato. È fondamentale potenziare la rosa, la nuova categoria richiede investimenti oculati, lo sanno molto bene il mister Fabio Pecchia ed il presidente Kyle Krause. Il Parma calcio ambisce ad una salvezza tranquilla, per poi puntare a crescere gradualmente e riconquistare un posto di primo piano nel calcio che conta. I fasti del passato non possono essere dimenticati, occorre però essere abili nell’individuare i giusti innesti.

Quando non è ancora completa la griglia di partenza della nuova serie A, già si intravedono comunque quali saranno alcuni antagonisti dei gialloblù. Lecce, Genoa e Como sono considerate dai siti di scommesse alcune delle squadre che lotteranno per la salvezza. Ecco perché diventa essenziale rinforzare la rosa a disposizione di Mister Pecchia, in modo da potersela giocare alla pari con tutti.

La dirigenza ducale partirà innanzitutto con i rinnovi dei giocatori in scadenza, dopo aver già prolungato Bernabé e Bonny. A breve dovrebbe esserci un incontro con Benedyczak per chiudere la trattativa. Conferme per la prossima stagione anche per Benek, Man e Mihaila.

Discorso a parte per il difensore Lautaro Valenti, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025. Proposto un prolungamento fino al 2027, ancora non è stata però trovata l’intesa economica. La società ha proposto un rinnovo alle attuali condizioni, l’entourage dell’argentino vorrebbe un ritocco dell’ingaggio verso l’alto. Nelle prossime settimane verrà fissato un altro incontro, entrambe le parti hanno il desiderio di proseguire insieme, probabile che la fumata bianca sia soltanto questione di tempo.

Tra gli obiettivi di mercato, il nome più gettonato al momento è quello di Joel Pohjanpalo (29 anni), capocannoniere della serie B con il Venezia. L’attaccante finlandese è molto richiesto e nelle ultime ore è stato accostato al Parma. Bisognerà però attendere la fine dei playoff, poiché la squadra lagunare ha terminato il torneo cadetto al terzo posto e dunque impegnata negli spareggi promozione. Una volta conclusi sarà possibile avviare le trattative, anche se il calciatore nordeuropeo, oltre che seguito da vicino dal Parma, piace a diverse squadre di Serie A. Se ne saprà di più tra qualche settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here