Caos Reggina, il Tfn chiede 4 punti. Slittano i playoff?

Intanto la questione approda in parlamento. Rischiano di allungarsi i tempi tra ricorsi e contro ricorsi

0

La Procura Federale ha chiesto 4 ulteriori punti di penalizzazione per la Reggina, a causa delle rate dell’Irpef non versate.

Il Tribunale ha accontentato la procura, aggiungendo così un meno 4 ai tre punti già tolti, permettendo così ai calabresi eventuali ricorsi in tempi moderatamente brevi.

Ma lo slittamento dei playoff è uno spettro che rimane, perché ogni giorno la questione si fa più intricata e i punti possono incidere pesantemente sulla posizione in classifica: eventuale qualificazione e in che posizione, quindi contro quale avversario?

Come riporta La Gazzetta dello Sport: “i capi d’imputazione sono di più (mancati pagamenti di 7 stipendi e contributi in più bimestri, mancato rispetto dei piani di rateizzazione) e può scattare la recidiva: la sanzione potrebbe andare dai 5 ai 7 punti, da sommarsi ai 3 precedenti.

Se poi il TFN sarà veloce nelle motivazioni, l’appello potrebbe essere giovedì 11 insieme a quello del precedente processo e avere la situazione chiara. Più lunghi i tempi per il Coni, così la Reggina può chiedere la sospensione cautelare dei playoff”.

Intanto, sottolinea Tuttosport, il caso approda anche in Parlamento: “se ne occuperà la Camera dopo l’interpellanza urgente presentata dal deputato reggino Francesco Cannizzaro e indirizzata ai ministri della Giustizia, dello Sport e delle Imprese. L’atto di sindacato ispettivo verrà discusso in aula già domani. Anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, si sta interessando alla questione, avviando un’interlocuzione con il presidente della Figc Gabriele Gravina.

Al centro delle iniziative delle istituzioni, vi sono le sanzioni a carico della Reggina per il mancato rispetto delle scadenze federali, dovuto alla negata autorizzazione del tribunale che deve dare preventivamente il via libera, visto che il club ha aderito alle misure previste dal codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here