Primavera 2, 4^ Giornata: Padova-Parma 0-3 (Video integrale e intervista a Mister Beggi)

0

(www.parmacalcio1913.com) – 4^ Giornata di andata del Campionato Primavera 2, sabato 8 ottobre 2022, sul campo in erba naturale dello stadio “Silvio Appiani” di Padova, e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, Padova-Parma termina 0-3. Grazie a questo successo i Crociati, ex aequo con il Genoa, con cui aveva pareggiato alla 1^ Giornata, si confermano alle spalle della coppia di testa Venezia e Spal, a punteggio pieno con 12 punti.

Inizio autoritario della squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina che, trascinata da un ottimo Federico Lorenzani, impone subito la propria legge, pur su un campo piuttosto pesante, concretizzando la propria netta supremazia già al 5′ con la rete di Federico Motti. L’azione si snoda lungo la fascia sinistra con una rapida ripartenza di Antonello Vona che mette bene palla dietro sull’opposto versante dove il numero 3 è bravo a chiudere bene sul secondo palo (0-1)

Una volta passata in vantaggio la squadra Crociata amministra il match per tutto il primo tempo, senza correre particolari rischi – attento, comunque, il rientrante dopo lunga assenza, portiere Bartlomiej Maliszewski che neutralizza i tentativi dei padroni di casa – ma senza crearne troppi agli avversari, e così la prima frazione termina col vantaggio minimo (0-1).

Al rientro dagli spogliatoi i gialloblù riprendono a macinare gioco, trovando il raddoppio all’11 st con Lenny Manisa, bravo a sfruttare, con un ottimo controllo e tiro fortissimo di destro ad incrociare, dalla lunetta, la ribattuta della difesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra.

Al 14′ st un tiro cross di Antonello Vona impegna il portiere di casa Mattia Fortin in una respinta volante

Al 19′ st è Mohamed Anas Haj a siglare lo 0-3: bella azione sulla destra, palla ad Emmanuel Hammond Tannor che stringe al centro, lavora la palla per il numero 11 che dalla sinistra incrocia la conclusione che spiazza il portiere avversario.

Il Parma continuerà a giocare in scioltezza fino al triplice fischio finale del Signor Antonino Costanza della Sezione A.I.A. di Agrigento, creando ulteriori opportunità (un tentativo di Giacomo Marconi sorvola di poco la traversa), senza però concretizzarle e così il risultato sarà 0-3.

Questo, al termine, il commento di Mister Cesare Beggi:

“E’ stata una partita fatta bene, con un atteggiamento giusto: siamo riusciti ad andare in vantaggio presto e questo è per noi un grande aiuto perché ci ha consentito di giocare più tranquilli, mantenendo il possesso, con gli avversari costretti ad aprirsi e chiaramente quando ci sono gli spazi riusciamo, un po’ come accade a tutte le squadre, ad esprimerci ad alto livello, e oggi, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo avuto tantissime occasioni. Quindi una partita condotta bene, oltretutto rischiando anche meno del solito e questa cosa mi conforta e mi fa ben sperare. Siamo partiti subito bene, con l’atteggiamento giusto: forse li abbiamo un po’ sorpresi, e facendo gol subito, come ripeto, la partita si è incanalata su binari a noi congeniali: abbiamo mosso la palla con qualità e velocemente, riuscendo a rifornire gli attaccanti più volte. La nostra è una squadra che vuole fare bene e vuole dimostrarlo ogni volta. Durante la settimana sono ragazzi che si allenano sempre bene, per cui quando arriva il momento della partita vogliono dimostrare quello che fanno durante la settimana e di questo sono molto contento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here