Scippa e riempie di botte un 19enne, poi si vanta sui social: denunciato 17enne

0

I carabinieri della stazione di Parma Centro hanno denunciato alla Procura dei minori di Bologna un 17enne per rapina aggravata e lesioni nei confronti di un 19enne.

Il tutto ha avuto inizio la sera del 14 giugno, quando la vittima, mentre era in compagnia di un’amica, seduto sulla panchina della Stazione è stato avvicinato e circondato dal 17enne e da altri giovani.

L’indagato, dopo aver estratto il coltello, lo aveva colpito con dei pugni. Prima di darsi alla fuga, con la vittima in terra, gli aveva rubato un borsello griffato con all’interno denaro, documenti e cellulare nonché una catena in oro e il monopattino elettrico.

Il ragazzo si è ripreso dall’aggressione ed è andato al Pronto soccorso del Maggiore dove gli hanno dato una prognosi di 15 giorni per ferite lacero contuse e un trauma cranico.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Infatti, la vittima ha riconosciuto il giovane dopo aver visionato il fascicolo fotografico.

Dall’analisi dei profili social, poi, hanno visto il 17enne vantarsi in alcuni video di aver derubato il 19enne, mostrando il borsello di marca ed infine, pochi giorni dopo, lo stesso, è stato fermato alla stazione di Bologna, ed a seguito di perquisizione trovato in possesso del borsello e dei documenti di riconoscimento della vittima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here