Come migliorare l’intesa sessuale della coppia 

0
Sweet Couple In Love. Closeup Of Beautiful Sexy Young Woman With Perfect Natural Makeup Embracing Man With Hands, Smelling Pure Smooth Soft Clean Neck Skin. Body Cosmetics Concept. High Resolution

Durante una relazione duratura, i problemi che possono palesarsi sono molteplici e di vario genere. Basti pensare, ad esempio, alle discussioni dovute alla gestione economica delle spese familiari, che vedono spesso contrapposti i membri della coppia in modo, talvolta, piuttosto acceso. Altre problematiche, invece, sono generate da differenti identità di vedute su temi di minor importanza, dove non di rado, però, gli angoli caratteriali più difficili da smussare emergono in misura ancor più evidente.

Non c’è alcun dubbio, però, come la causa principale dei contrasti presenti all’interno della coppia derivi, non di rado, da una mancanza di feeling nella vita intima della coppia. D’altro canto, mantenere attiva e viva la fiammella della passione dopo svariati anni di relazione, non è affatto semplice. A maggior ragione in una nazione, come la nostra, che svetta tra quelle maggiormente fedifraghe dell’intero Vecchio Continente, dove l’avvento della grande rete telematica, e delle infinite opportunità che offre nella conoscenza di altre persone, non ha fatto altro che ampliare la portata del fenomeno. 

Prevenire è meglio che curare”: come evitare che venga meno il desiderio 

C’è chi tradisce per istinto, ovvero non animati da uno spirito di rivalsa nei confronti del partner, e chi, invece, lo fa perché manca qualcosa al proprio rapporto. E quel “qualcosa”, nella maggior parte dei casi, è strettamente attinente alla sfera sessuale. L’importanza di un’appagante vita intima è testimoniata da svariati studi medici, che accertano come sia in grado di ampliare il benessere psico-fisico di ogni singolo soggetto: la mancanza di nuovi stimoli all’interno della coppia, o peggio ancora l’assenza o la presenza di un’attività sessuale saltuaria rischiano seriamente di minare la stabilità della coppia..

La mancanza di nuovi input sotto le coperte, infatti, rischia di creare situazioni assai poco gradevoli, con l’intesa sessuale che va via via scemando col passare del tempo e il momento dell’accoppiamento che viene vissuto senza alcuna enfasi, come se fosse una sorta di “rito” da dover compiere per il soddisfacimento delle esigenze del partner. La mancanza di trasporto emotivo è l’anticamera di problematiche che possono portare al tradimento o al lento logorio della stabilità della coppia. situazioni in cui la via d’uscita per risolvere la crisi risulta, nella maggior parte dei casi, una sola: lasciarsi. 

Un vecchio slogan pubblicitario recitava: “prevenire è meglio che curare”. Frase che risulta decisamente appropriata in ambito sessuale, dove bisogna essere consci che la situazione volge verso il “cattivo tempo” e cercare di porre rimedio prima che i problemi diventino estremamente complicati o addirittura irreversibili. Il primo passo, inevitabile ed indispensabile, è il dialogo; in assenza, qualsiasi cosa, a maggior ragione un problema di rilevante importanza come il venir meno dell’intesa sessuale, rischia di travolgere la coppia con tutti i rischi annessi e connessi. 

Come rendere più accattivante e stuzzicante la vita di coppia sotto le coperte 

Parlare col partner, anche se intuite, in qualche modo, di essere gli unici ad aver percepito il sorgere del problema. Probabilmente, perlomeno in una fase iniziale, il/la partner negherà il problema, forse resterà “offeso” per quanto avete detto, ma dopo alcuni giorni di riflessione interiore, certamente non semplice e costellati da un po’ di sana autocritica, cercherà di capire qual è il problema e di porre rimedio alla situazione. È fuor di dubbio che una delle cause scatenanti sia la ripetitività dell’atto sessuale. 

In “Cara, ti amo”, iconica ed ironica canzone di Elio e le Storie Tese, il passaggio in cui l’uomo chiede“Facciamo l’amore io sopra , tu sotto” e la donna risponde “Che palle!”, può essere usato come esempio al proprio partner, che potrebbe cogliere in chiave scherzosa un problema che è ben presente nella coppia. Alimentare l’amore di coppia, renderlo più stuzzicante inserendo sempre anche piccole novità per ravvivarlo col passare del tempo, è necessario per mantenere costantemente elevata la tensione sessuale. 

Non c’è alcun dubbio che un grande volano per migliorare l’intesa di coppia sia rappresentato dai sex toys, strumenti appositamente ideati per migliorare l’intimità di Lui & Lei. Tra i migliori articoli sessuali che si possono utilizzare per migliorare la carica erotica del momento, e aggiungere così un po’ di pepe in camera da letto, possiamo indicare sicuramente un prodotto come il dildo realistico, disponibile in tantissimi modelli e varianti.

Alcuni studi hanno dimostrato la loro reale efficacia sia del punto di vista del benessere fisico, come sanno milioni di donne che li utilizzano per provare piacere, che da quello mentale, creando un vasto numero di situazioni intriganti in grado di migliorare l’affinità di coppia e non cadere in quello che, non di rado, è il motivo scatenante di una grave crisi di coppia: la routine accompagnata dalla mancanza di desiderio reciproco. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here