Consulenza astrologica, cresce la richiesta di servizi in rete

0

Quello tra gli italiani e l’astrologia è un rapporto ormai di vecchia data. In molti sono soliti affermare di non credere nell’influsso degli astri sulle vicende terre, senza però mancare di consultare con una certa regolarità l’oroscopo. Un atteggiamento abbastanza strano, ma tale da garantire agli astrologi, più o meno professionisti, un grande successo lungo la penisola. Come dimostra la richiesta sempre crescente di consulenze astrologiche.

Cos’è la consulenza astrologica?

La consulenza astrologica è quella che mette insieme calcoli astrologici, consulti sulla rivoluzione solare e sull’astrocartografia. Un processo tale da prevedere il dispiego di varie tecniche e chepuò essere svolto sia durante una seduta interpersonale chefacendo leva sull’utilizzo del web o del telefono.
Un consulto astrologico prevede una durata la quale può oscillare tra i 60 e i 90 minuti, nel corso dei quali l’astrologo provvede a calcolare il tema natale, quello comunemente indicato come oroscopo, per poi esprimere un parere in base ad esso. L’ oroscopo è in pratica la fotografia del cielo nel momento della nascita di colui che si sottopone alla seduta. Proprio per questo motivo, se si intende averne uno personalizzato è molto importante conoscere l’ora, oltre alla data di nascita.

Chi è l’astrologo professionista?

Per astrologo professionista si intende un esperto di consulenza e di consulti astrologici, ovvero una persona che alla passione per questa disciplina unisce una vera e propria formazione professionale. Se molti di coloro che esercitano questa professione sono dei semplici autodidatti, una vera formazione professionale non può prescindere dai centri di formazione. Il più noto presente nel nostro Paese è il CIDA (Centro Italiano Discipline Astrologiche) il quale dopo aver formato regolarmente astrologi professionisti provvede al loro inserimento in un vero e proprio albo. Altra struttura molto nota in questo particolare ambito è l’Eridano School, che propone percorso di studi di durata triennale o quadriennale i quali sfociano nell’iscrizione all’albo professionale interno degli astrologi.
Gli albi professionali sono a loro volta lo strumento teso a garantire ad ogni cliente il rispetto delle fondamentali norme etiche. Oltre naturalmente a certificare il possesso delle competenze astrologiche necessarie al fine di elaborare previsioni utili per chi le richiede.

Cosa fa l’astrologo professionista?

Qual è il reale compito affidato ad un astrologo professionista? Sembra strano, ma il suo servizio si limita ad una previsione, ovviamente quella sul futuro di colui che la richiede. Nel farlodispiega una serie di calcoli relativi alla posizione di astri e pianeti e basati sul loro movimento, per poi interpretarne il significato astrologico.
Infine, in base a quanto appreso in questa prima fase, è chiamato a dare indicazioni e consigli mirati ai propri clienti. Per farlo, può guadagnare cifre che variano dalle poche decine al centinaio di euro all’ora. Una professione, quindi, in grado di assicurare notevoli introiti a chi la pratica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here