Evade dalla comunità per spacciare: ri-arrestato 17enne

0

I carabinieri  di Parma, lo scorso 27 ottobre avevano controllato e denunciato un 17enne in pieno centro, trovato con grammi 11 di hashish, che per modalità di detenzione hanno lasciato presupporre la loro destinazione alla vendita a terzi.

Gli ulteriori approfondimenti hanno permesso di accertare che lo stesso, proprio per precedenti legati agli stupefacenti, era stato affidato, dal Tribunale per i minorenni di Bologna, a una comunità terapeutica in Romagna, da cui si era allontanato senza alcuna autorizzazione.

Visto l’inosservanza del provvedimento, a cui era stato sottoposto e la detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, l’autorità giudiziaria minorile, in data 4 novembre aveva emesso nei suoi confronti una misura detentiva presso un istituto penale minorile.

Ieri mattina militari del Comando Provinciale di Parma, al termine di un mirato servizio di controllo, osservazione e pedinamento, hanno individuato il minore in un’abitazione abbandonata a breve distanza dal centro, traducendolo presso l’Istituto Penale Minorile di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here