Home Cronaca 17enne rapinato, strappata la catenina dal collo: arrestato 18enne

17enne rapinato, strappata la catenina dal collo: arrestato 18enne

0

I carabinieri  di Parma Oltretorrente hanno denunciato per rapina un 18enne italiano, residente a Parma e gravato da precedenti di polizia.

Il 4 ottobre scorso, intorno alle 13, nel parco Amedeo Bocchi, zona Barriera Bixio, un  17enne, è stato avvicinato da 5 soggetti che lo hanno accerchiato e uno di loro, con l’intento di intimorire il giovane malcapitato, lo ha minacciato.

Il minorenne ha cercato di non dare importanza alle intimidazioni subite ma, in tale frangente, è stato afferrato al collo da uno degli aggressori che, con forza, gli ha strappato la collana in oro che indossava e dopo averlo spintonato, per farlo cadere, si è dileguato insieme alle altre persone del gruppo.

Il minore ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente fornendo una descrizione molto particolareggiata del soggetto. I militari, in seguito, hanno ascoltato una serie di testimoni per raccogliere vari elementi utili all’identificazione dell’autore della rapina.

L’attività di indagine ha consentito di individuare, senza ombra di dubbio, il 18enne poiché già identificato e controllato diverse volte nel corso dei servizi preventivi e repressivi disposti nelle aree sensibili della città.

Sono in corso le indagini per individuare i complici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here