Esclusiva ParmaGamePass – Nocerino: “A Parma ho lasciato il cuore. Fallimento? Pensavamo a salvare i salari dei dipendenti”

0

Antonio Nocerino, ex calciatore crociato, ma anche di Milan e Juve, ora negli States per scelta di vita e calcio, è intervenuto lunedì sera a ParmaGamePass.

Sogna di tornare in Italia come allenatore, intanto porta nel cuore l’epoca gialloblù.

“Scelsi Parma perché mi voleva Donadoni” – ha raccontato. “Sapevo che non avrei preso lo stipendio, ma avevo bisogno di qualcosa che mi facesse stare bene. E a Parma stavo bene. Quando ero in gialloblù persi mio padre, poi mia madre dopo 40 giorni…se non avessi avuto intorno un ambiente come quello avrei smesso di giocare a calcio”.

E sul periodo prefallimentare: “Volevamo fare bella figura per rendere il Parma appetibile, trovare sponsor, dare un futuro ai dipendenti. Giocavamo leggeri, ci saremmo salvati con la pipa in bocca, in una situazione normale. Ci divertivamo”.

Sul futuro: “Allenare a Parma? Mi sono sentito con Filippo Galli, ora devo crescere…”. E ancora, ricordi del tempo milanista, un pensiero su Lucarelli, uno su Buffon.

Ecco il video integrale:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here