Rapina una donna utilizzando spray urticante: immediatamente arrestato 49enne pregiudicato

0

Venerdì pomeriggio personale della Questura ha arrestato in flagranza di rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate e minacce e resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 49 anni di origine napoletane residente a Colorno con precedenti per tentata rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

In Via Gramsci una cittadina, mentre stava prelevando denaro contante dallo sportello bancomat della filiale bancaria “Intesa San Paolo”, è stata avvicinata da un uomo che dopo averla spintonata e colpita al viso con spray urticante al peperoncino, si è impossessato della somma di 140 € in contanti appena prelevati e della relativa carta bancomat.

All’episodio ha assistito una coppia di ragazzi che ha immediatamente telefonato al 113 segnalando quanto accaduto.

Grazie al tempestivo intervento e alle descrizioni fornite dalla vittima e dai due testimoni, l’autore è stato rintracciato immediatamente dopo nel cortile di pertinenza della banca mentre, in sella ad una bicicletta, stava cercando di allontanarsi.

Nonostante abbia opposto vivace resistenza, è stato immobilizzato dagli  Agenti della Polizia di Stato e indosso gli sono stati trovati la bomboletta di spray urticante, la somma in contanti e la carta bancomat asportate alla vittima.

Alla vittima della rapina sono stati prestati i necessari soccorsi e successivamente la donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dove è stata refertata con gg. 5 di prognosi.

Dopo gli accertamenti di rito il rapinatore è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Parma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here