Zona gialla ‘rafforzata’ dal 26 aprile: ripartono bar e ristoranti all’aperto

Zona gialla ‘rafforzata’ dal 26 aprile: riparLe palestre dal 1 giugno, le piscine all’aperto dal 15 maggio. Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi

0

Parma come tutta l’Italia riparte. Sarà il 26 aprile la data designata per ricominciare a muovere piccoli passi verso la normalità.

La “zona gialla rafforzata” dal 26 aprile è il frutto della mediazione di Draghi che darà il via libera a bar e ristoranti, fino a coinvolgere nella riapertura tutti gli altri comparti.

La sintesi delle parole del premier:

  • Non sarà lunedì 3 maggio bensì già il 26 aprile il giorno del ritorno della zona gialla (rafforzata). Le aperture delle attività all’aperto sono un “rischio ragionato”;
  • Dal 26 aprile ristoranti aperti anche la sera (ma solo all’aperto).
  • Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e con un pass tra regioni di colori diversi;
  • Si torna a scuola in presenza anche alle superiori (tranne che in zona rossa);
  • Dal 26 aprile dovrebbero essere consentiti gli sport all’aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine all’aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio e il primoLa “zona gialla rafforzata” dal 26 aprile è il frutto della mediazione di Draghi che darà il via libera a bar e ristorantigiugno dovrebbero poi riaprire al chiuso anche le palestre. Lo si apprende da fonti di governo.
  • Resta il coprifuoco fino alle 22 fino alle 5 per un periodo per poi ampliare i termini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here