I volontari di Sol.Id. Onlus hanno consegnato la raccolta alimentare alle famiglie italiane maggiormente colpite dalla crisi

0

I volontari di Sol.Id. Onlus hanno consegnato ieri, come tutti i mesi, la raccolta alimentare alle famiglie italiane maggiormente colpite da questa crisi. In più, come dono pasquale, hanno distribuito anche il tradizionale uovo di cioccolato: “Un gesto simbolico per far sorridere i più piccoli, costretti a rimanere in casa isolati in un giorno di festa”.

“La situazione di grave difficoltà economica in cui si trovano alcune famiglie italiane, ulteriormente aggravata dalla pandemia, spesso porta i genitori – spiegano i volontari dell’associazione – a non riuscire nemmeno a potersi permettere di acquistare un semplice uovo di Pasqua da regalare ai propri figli”. “In questo periodo in cui i bambini sono costretti alla didattica a distanza e a dover rinunciare ai momenti di gioco nei parchi insieme ai loro coetanei speriamo con questo piccolo gesto di essere riusciti a strappare ai più piccoli e alle loro famiglie un sorriso e un momento di gioia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here