49enne vende un telefono online, ma viene truffata: denunciato 22enne

0

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, a conclusione attività d’indagine, hanno denunciato per truffa un 22enne abruzzese gravato da precedenti di polizia. 

Lo stesso con artifizi e raggiri è riuscito ad impossessarsi di un telefono cellulare Apple I-phone di ultima generazione. 

La vittima, una 49enne residente Parma, dopo aver pubblicato un inserzione sul portale “Subito.it”, della vendita del telefono al prezzo di 650 euro è stata immediatamente contattata dal ragazzo. Lo stesso, fingendosi una ragazza e per ottenere lo scopo disturbava la linea telefonica,  ha inviato la foto di un bonifico bancario per completare la vendita.

Inoltre ha chiesto di inviare il pacco a casa del fidanzato in quanto il telefono era una sorpresa per il compleanno. La denunciante, fidandosi della foto, ha inviato il pacco. Poco dopo ha constatato che il bonifico era fasullo.

Contattato più volte il numero di telefono dell’acquirente  questi sì è reso irreperibile. L’attività investigativa ha consentito d’individuare il giovane dal numero di telefono usato. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here