Mette in vendita alcuni oggetti online, 53enne truffata per 1600 euro

0

I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno denunciato per truffa tre persone: un 44enne residente in provincia di Chieti, un 38enne residente in provincia di Treviso ed una 21enne residente in provincia di Roma.

I  tre con artifizi e raggiri si sono impossessati della somma di oltre 1600 euro ai danni di una 53enne di Parma.

La donna, nel corso della denuncia ha riferito che il 6 dicembre dopo aver pubblicato   degli annunci commerciali sul sito “Subito.it”  ha ricevuto una telefonata  in cui l’interlocutore le proponeva di recarsi presso uno sportello bancomat al fine di farle pervenire l’importo da lei preteso sul sito.

Davanti al bancomat, la donna, seguiva pedissequamente i passaggi suggeriti dall’ignoto e, dopo che questi le riferiva che il pagamento non era andato a buon fine, le suggeriva di recarsi presso un Postamat a provare ad effettuare lì il pagamento, sempre seguendo le medesime istruzioni.

Alla fine delle operazioni, la donna ha ricevujto degli SMS sulla sua utenza cellulare realizzando di aver operato dei pagamenti per un totale di Euro 1659,12. In sostanza, la vittima ha di fatto eseguito delle operazioni di ricarica delle carte prepagate dei tre denunciati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here