Parma Calcio, un ricchissimo gruppo dal Qatar per un futuro da favola?

L'indiscrezione, che da mesi serpeggia, sta assumendo nomi e volti. Un progetto per portare ancora più in alto il Parma

0

Il calcio è fatto, a volte, di favole. Altre, di sogni spezzati. La stagione del Parma divide: chi parla di obiettivo raggiunto, di fiaba che continua, chi di sogno infranto per l’Europa “lontana”.

A soddisfare romantici sognatori e pragmatici felici della salvezza, arriva da Parmalive.com una notizia bomba. Dopo mesi, forse anni, di voci che si sono rincorse, prende sembianze il Principe Azzurro pronto a sposare la Principessa Parma.

Uno dei gruppi più forti e importanti del Qatar – spiega Parmalive.com – dopo una serie di incontri progetti e mediazioni, è pronto ad acquistare il 51% del club ducale. Il gruppo, che ha nomi e volti, rigorosamente tenuti riservati per salvaguardare la trattativa stessa, potrebbe chiudere a breve, brevissimo. Appena finirà la stagione, giorno più o meno.

Dunque una maggioranza netta, “piena”. Non si tratterà di un ingresso per innestare capitali, ma di un progetto che a medio lungo termine possa portare il Parma ancora più in alto.

Perchè Nuovo Inizio, che il Parma lo ha ripreso dal nulla e portato dove è ora, salvo solido e appetibile per gruppi importanti, rimarrà. Almeno per i prossimi 5 anni. Con il 48%, al netto dell’1% di Parma Partecipazioni Calcistiche. Una scelta di cuore, per garantire un futuro futuribile e soddisfacente. Perchè l’imprenditoria parmigiana è forte, ma parrebbe esserci quel “più forte” per cui vale la pena fare un passo indietro.

Ecco dunque un Principe da Sogno che si infila nel Sogno gialloblù, nella favola che ogni anno diventa più bella. Magari a qualcuno, quelli dei “D’Aversa vattene” e “senza Europa stagione fallimentare” non piacerà nemmeno questo, di proprietario. A loro, ricordiamo dove era il Parma nel giugno del 2015.

Forse, chi ha dipinto questo quadro quasi perfetto, una pennellata di fiducia se la merita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here