Serie A, altro stop: domani allenamenti solo individuali

0

Tutto come prima per la Serie A, perlomeno per domani: il comitato tecnico scientifico non ha validato ancora le linee guida per gli sport di squadra del 12 maggio, e in attesa che avvenga le regole che restano in vigore sono quelle per gli allenamenti individuali.

Nulla di fatto dunque per il Parma, prima squadra in serie A pronta a iniziare ritiro e allenamenti di gruppo.

Lo apprende l’ANSA da una fonte del ministero dello sport che aggiunge: «la validazione da parte del Cts avverrà probabilmente domani. Secondo il punto E del nuovo dpcm finché non c’è il visto del comitato valgono le regole precedenti»

Più esami sul gruppo squadra. Su questo, apprende l’ANSA, puntano le integrazioni al protocollo proposte dalla Lega Serie Aper ottenere il passaggio dagli allenamenti individuali a quelli collettivi senza l’obbligo del ritiro, per le prossime 2-3 settimane. La lettera con le integrazioni, elaborate da Maurizio Casasco, presidente della Fmsi, e Gianni Nanni, medico del Bologna, è stata inviata al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, che la inoltrerà al Governo. Una risposta è attesa a giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here