Ha venduto 2000 dosi di eroina in sei anni: arrestato tunisino

0

I Carabinieri di Parma hanno tratto in arresto, sottoponendolo alla misura cautelare della custodia in carcere, un soggetto di nazionalità tunisina (Jelassi Merez Medhi) che era dedito ad una sistematica attività di spaccio di eroina.

Le indagini (condotte dalla Procura della repubblica di Parma, dott. Fabrizio Pensa) hanno avuto origine dall’analisi dei tabulati telefonici dell’utenza in uso a un altro soggetto tunisino, a seguito del suo arresto, avvenuto il 30.03.18 in flagranza del reato di cessione di stupefacenti.

L’analisi dei tabulati e la successiva attività di intercettazione delle utenze ritenute di interesse investigativo portava gli inquirenti a concentrare la propria attenzione su tre soggetti di nazionalità tunisina e uno di nazionalità marocchina, i quali erano dediti alla cessione di sostanze stupefacenti del tipo eroina e cocaina (due dei tre) e hashish (il terzo).

La p.g. delegata per le indagini escuteva quindi a sommarie informazioni molti tra i soggetti che dalle intercettazioni e dai tabulati telefonici erano risultati aver avuto contatti con gli indagati, e dalle loro dichiarazioni emergevano gravi indizi di reato a carico, tra gli altri, dell’odierno indagato.

In particolare tutte le persone sentite dalla PG confermavano di aver acquistato, nel corso degli anni, a partire dal 2013 e fino al marzo del 2019, in numerosissime occasioni droga (soprattutto eroina, ma anche cocaina e hashish) dal suddetto indagato (e da altri soggetti, anch’essi sottoposti ad indagine), che contestualmente riconoscevano anche nell’ambito di fotografici contenenti le loro immagini, predisposti dai Carabinieri.

Dalle dichiarazioni degli acquirenti si è calcolato che il numero di dosi complessivamente cedute è superiore alle 2000 in circa sei anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here