Furti su auto con la tecnica della gomma bucata: un arresto anche a Parma

0

Avrebbero portato a termine 63 furti sulle auto in sosta, in particolare in danno di anziani e donne sole, in otto regioni italiane.

La banda e’ stata sgominata dai carabinieri di Jesi che hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip di Ancona a carico di sette persone originarie di Napoli. La tecnica utilizzata per i furti era la foratura di uno pneumatico delle vetture che poi, una volta parcheggiate, venivano depredate.

Gli arrestati, tutti napoletani tra i 23 e i 50 anni, sono accusati di aver commesso almeno 63 colpi in varie regioni di Italia partendo dalle Marche. In un anno avevano racimolato 40mila euro.

Ora si trovano nel carcere di Poggioreale in attesa degli interrogatori. A loro carico, al punto da far scattare la custodia cautelare, gravi indizi di colpevolezza e il pericolo della reiterazione dei reati (uno era già in carcere per altro provvedimento). Alla banda vengono contestati furto, danneggiamento e uso indebito di carte in concorso. Gli arresti si sono conclusi all’alba di oggi, con l’appoggio dei carabinieri di Napoli. Non ravvisata l’associazione a delinquere.

I colpi contestati sono stati commessi nelle province di Ancona, Macerata, Roma, Viterbo, Latina, Frosinone, Napoli, Caserta, Salerno, Benevento, Avellino, Perugia, Terni, Catania, Chieti, L’Aquila, Pescara, Firenze, Grosseto, Bologna e Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here