Focus Crociato – Il portiere Gabriel Brazao

0

Sta cominciando a muovere i primi passi in quella che sarà la sua casa nei prossimi mesi: conosciamo meglio il portiere brasiliano Gabriel Brazão, che si è appena aggregato al Parma.

Portiere classe 2000, Gabriel nasce in realtà attaccante: è in questo ruolo che si avvicina al pallone, giocando a Futsal, ovvero a calcio a 5. Cambia poi il proprio ruolo, diventando portiere, ma la tecnica con i piedi affinata giocando in avanti è rimasta nel suo bagaglio.

Nel 2014, anno in cui in Brasile si giocano i Mondiali, Brazão entra nelle giovanili del Cruzeiro e contestualmente nel giro della Nazionale. Il 2017 è il suo anno più importante a livello di crescita. In quell’anno partecipa con il Brasile Under 17 al campionato Sudamericano di categoria, in Cile, vincendolo: gioca 8 gare, subendo 3 reti tra 1° e 2° turno.

Sempre con la medesima Seleção va al Mondiale Under 17, in India: si classifica al 3° posto, vincendo il premio di miglior portiere della competizione. Lo scorso mese ha fatto parte della spedizione del Brasile Under 20 al Sudamericano di categoria.

In tutto con il Brasile conta 15 presenze e 8 reti subìte. Inoltre, è stato convocato due volte in Nazionale maggiore, lo scorso novembre, per le amichevoli contro Uruguay e Camerun.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here