Felino – Risponde allo sfratto minacciando i carabinieri con un fucile, arrestato 77enne

L’uomo, ex cacciatore, occupava un alloggio Acer senza pagare affitto e bollette

0

Si rifiutava di pagare bollette e affitto dell’appartamento Acer che occupava a Felino, così ha minacciato i carabinieri con un fucile carico, rischiando di fare molto male a qualcuno.

L’uomo, 77 anni, originario e residente a Felino, pensionato, solo a causa del rapporto conflittuale con i figli, era indietro coi pagamenti di affitti e bollette per 12mila euro.

Quando l’ufficiale giudiziario si è presentato per lo sfratto, insieme ai Carabinieri di Sala Baganza, l’uomo ha cercato una mediazione, agitandosi molto quando gli è stata negata.

Poi si è allontanato, chiedendo di poter andare in cantina per trovare una sistemazione per il cane, ma è ricomparso imbracciando una doppietta caricata con due proiettili, puntata sui presenti.

Un Carabiniere si è frapposto fra l’uomo e i presenti, mentre il collega lo ha aiutato a disarmarlo.

L’uomo è stato arrestato per porto e detenzione abusivo armi, minaccia aggravata e resistenza pubblico ufficiale: il 77enne, che in passato deteneva una regolare licenza di caccia, revocata da tempo come le armi, sequestrate, ha detto di aver trovato il fucile in aperta campagna.

Nel marsupio, numerose cartucce: l’uomo ora si trova in Via Burla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here