San Michele Gatti: “giocano” a guardie e ladri e derubano un’anziana. I cittadini: “Siamo abbandonati”

0

Chi fa la parte del carabiniere, chi quella del ladro, una recita organizzata a regola d’arte. Non per divertire il pubblico, però, ma per rubare ad un’anziana signora soldi e gioielli.

La vittima è una donna residente a San Michele Gatti, frazione di Felino, in una villa di via Venturini. Giovedì 26 luglio due uomini suonano alla porta, uno dice di essere il maresciallo dei carabinieri di Sala Baganza, e allertano la proprietaria di casa: “Nel palazzo c’è un ladro”.

La signora si fida, fa entrare i due…ed ecco che entra in scena il ladro. I falsi carabinieri lo vedono e simulano l’arresto. In realtà, però, era tutto già calcolato: il ladro era un complice.

All’anziana, intanto, viene chiesto di controllare se in casa manca qualcosa. Così lei prende soldi e gioielli e li porta al cospetto degli “agenti”.

E’ a questo punto che i malviventi colpiscono. Dicono, infatti, alla donna di dover sequestrare tutto per scrivere il verbale d’arresto, e che avrebbero restituito i beni non appena completato il lavoro.

Così le due “guardie” e il “ladro” fuggono via su una Mercedes bianca, facendo sparire le proprie tracce, e ovviamente anche quelle del bottino.

Intanto i carabinieri di Sala Baganza allertano i cittadini, consigliando di non aprire la porta a nessuno e di chiamare il 112 per verificare nel caso in cui sulla porta si presentasse qualche agente.

IL COMMENTO: “Siamo abbandonati”  – Il Segretario della Consulta del Poggio di Sant’Ilario Baganza Nicola Comparato: “Felino è l’unico comune della Pedemontana a non avere una caserma dei Carabinieri. Nella ValBaganza la sicurezza è un po’ come la Ponticella, la passerella pedonale che attraversa il Baganza, unendo i paesi Poggio di Sant’Ilario e San Vitale , cade a pezzi! Sono molto arrabbiato e dispiaciuto per quanto accaduto alla signora . Tutto ciò è vergognoso! Ma c’è qualcuno che dice che va tutto bene!”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here