Possibile deferimento Parma Calcio, i commenti

0

“È stato entusiasmante rivedere il Parma tornare in Serie A con merito, è un pò come aspettare la decisione della Var, ma purtroppo il tema è legato a scommesse e squalifiche per illeciti ed è un tema che è attuale anche a livello internazionale e legato alla credibilità del nostro sistema”. È il pensiero del presidente dell’Associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi, in merito al deferimento del club emiliano e di due tesserati per tentato illecito e il cui processo rischia di vanificare la promozione in Serie A.

“Purtroppo – ha aggiunto Tommasi a margine dell’incontro tra componenti della Figc per fare il punto sulle possibili elezioni federali – ho vissuto già in passato vicende ed esperienze di questo tipo e finché non ci sono atti e decisioni certe è difficile commentare e prendere anche posizione. C’è un’indagine in corso, quindi è anche difficile pronunciarsi e al di là di tutto l’avventura del Parma, visto che abbiamo vissuto i momenti del crollo, abbia entusiasmato tutti”. (ANSA)

Le parole di Valentini – L’ex direttore generale della FIGC Antonello Valentini è intervenuto alla trasmissione “Maracanà” diRMC Sport, in cui ha parlato del caso Parma: “Il Parma è stato deferito, ora bisognerà attendere il primo ed il secondo grado di giudizio, aspettiamo a fare previsioni. Mi stupisce il fatto che certi calciatori si divertano a scherzare su cose così serie. Il giudizio sul Parma arriverà prima dell’inizio del campionato, in ogni caso si possono creare delle condizioni a tavolino per permettere alla Serie A di iniziare nei tempi corretti”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here