Assistenza disabili in Stazione- RFI replica alla consigliera PD Jacopozzi: “Nessuna caduta. Operatori hanno rispettato procedura”. Ecco cosa è successo

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Rete Ferroviaria Italiana fornisce alcune precisazioni dopo la testimonianza della consigliera comunale Pd di Parma, Daria Jacopozzi, che lamentava disagi per una persona disabile presso la stazione dei treni.

Rete Ferroviaria Italiana precisa che attraverso il circuito Sala Blu garantisce assistenza anche ai passeggeri disabili, e dopo la segnalazione ha immediatamente contattato gli operatori responsabili del servizio descritto.

“Da tale riscontro risulta che – scrive in una nota la società – il cliente era stato assistito alle 16.23 in discesa a Parma, da dove era già programmato il proseguimento del viaggio con partenza alle 18.18.

L’uomo, che viaggiava insieme ad una donna con la quale stava avendo un diverbio, ha manifestato il desiderio di potersi distendere per riposare un poco. E’ stato pertanto accompagnato al piano -1 della stazione, più fresco e provvisto di panchine.

Lì il viaggiatore è stato aiutato ad alzarsi dalla carrozzina, operazione in effetti complicata dal proseguimento del diverbio e dal tentativo del cliente di sistemarsi gli abiti, senza però alcuna caduta a terra. Gli operatori si sono poi allontanati per effettuare altri servizi di assistenza e sono ritornati come previsto per assistere il cliente nella ripartenza da Parma.

Ringraziamo comunque per la segnalazione, preziosa per monitorare e migliorare il nostro servizio.

Ricordiamo che a Parma, dall’inizio dell’anno, sono già 2.340 le persone assistite attraverso il circuito Sala Blu, contattabile anche telefonicamente al numero verde 800906060 (da telefono fisso) e al numero unico nazionale a tariffazione ordinaria 02 323232 (da telefono fisso e mobile) e con l’applicazione web salabluonline.rfi.it“.

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