Carcere per il rapinatore della Banca di via Verdi: era il 31enne finito nel laghetto del parco Ducale inseguito dai poliziotti

0

È carcere per il 31enne italiano, pregiudicato e ospitato in una comunità a Parma, che nella sera del 5 aprile ha prima tentato di derubare i parchimetri del park sotterraneo di via Kennedy, poi scoperto dalla guardia, ha preso la pistola dell’addetto alla sorveglianza  tentando la rapina.

Sul posto gli agenti delle Volanti, chiamati in supporto, lo avevano inseguito sino dentro al Parco Ducale dove, nel tafferuglio, la fuga era terminata con un tuffo nel laghetto. Recuperato dalle acque verdastre, l’uomo era stato trovato in possesso di oltre mille euro in contanti. Dagli accertamenti eseguiti dai poliziotti è emerso infatti che l’uomo, la stessa mattina, si era reso responsabile della rapina ai danni della Banca Cremonese di credito cooperativo di via Verdi. Le immagini della sorveglianza hanno reso possibile l’identificazione, e l’uomo ha ammesso il reato agli investigatori.

Il 31enne è stato arrestato e condotto in carcere, nella giornata di ieri la conferma della detenzione in attesa di processo dopo le accuse della seconda rapina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here