D’Aversa: “Non c’è stata partita. Oggi abbiamo ripreso il nostro cammino”

0

E’ soddisfatto, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa. E non lo nasconde.

“Abbiamo ripreso il nostro cammino dopo un periodo di difficoltà. L’interpretazione di oggi è stata quasi perfetta, questo tipo di atteggiamento ci ha aiutato a portare a casa i tre punti”.

Sin dall’inizio avete cercato di dare un’impronta alla gara.
“Sì, sotto l’aspetto del gioco e delle occasioni, credo non ci sia stata partita. Loro si sono resi pericolosi solo su calcio di punizione, ma per il resto penso che il risultato sia più che giusto”.

Raramente subite gol, soprattutto in casa. Siete una squadra difficile da affrontare.
“Interpretiamo molto bene la fase difensiva, ma dobbiamo migliorare in fase offensiva. Tutta la squadra deve pretendere di più, perché i mezzi ci sono. Le qualità le abbiamo, ma dobbiamo continuare ad avere cattiveria”.

Chi ha segnato il primo gol?
“Penso che abbia segnato Gagliolo con il tacco”.

Come procede l’inserimento dei nuovi acquisti?
“L’aspetto più importante è recuperare la condizione di alcuni giocatori. Gazzola ha fatto una buona gara, ma ha fatto bene anche Vacca. Dal momento in cui avremo a disposizione tutti i giocatori sarà diverso. Credo sia sempre meglio avere problemi di abbondanza che di assenze. Il direttore e la società hanno fatto un ottimo lavoro, bisogna dare merito a tutto il gruppo, altrimenti si destabilizza troppo l’ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here