D’Aversa: “Meritavamo di vincere”. Tedino: “Abbiamo visto due partite diverse”. Le parole di Gagliolo

0

Alla fine del match del “Barbera” terminato 1-1 tra Palermo e Parma, Mister D’Aversa ha così commentato prestazione e risultato.

“L’approccio delle due squadre? Parlo per la mia: nonostante lo svantaggio nel primo dopo un’ingenuità, sotto l’aspetto della costruzione del gioco il risultato credo sia bugiardo e avremmo meritato la vittoria. Non era facile fare una partita come questa qui a Palermo”.

La vigilia della partita è stata accompagnata da molte polemiche, relative alle assenze per le convocazioni nazionali. “Il Parma non c’entra niente con il regolamento, l’unico modo è avere calendari uguali tra Serie A e B, al Palermo mancavano otto nazionali ma anche altre squadre avevano mancanze, ad esempio per convocazioni in Under 21. Le due settimane di polemiche dispiacciono, peccato per il risultato“.

“Gli inizi di due tempi sono stati poco aggressivi? Di fronte avevamo il Palermo, loro avevano degli assenti ma contavano comunque anche su giocatori da Serie A, non avevano certo in campo la Primavera, mentre a noi mancavano giocatori importanti e in campo avevamo anche ragazzi che hanno giocato meno come Mazzocchi e Germoni. Venire qui, fare questa prestazione: bisogna lodarli i nostri ragazzi”.

“Il rendimento sui calci piazzati? Durante la preparazione della partita bisogna preparare tutto, poi se noi non abbiamo fatto gol su azione è stato anche per merito di Pomini”.

Il Mister ha spesso alternato di posizione i due esterni di centrocampo. Di Gaudio ha avuto un’occasione pericolosa, lo alternavo con Baraye perché Morganella è un destro che gioca a sinistra, quindi potevamo provare a sfruttare questo tipo di situazione”.

La replica di Bruno Tedino, tecnico del Palermo – “Penso che D’Aversa abbia visto un’altra partita, perchè per me noi potevamo chiuderla nel primo. La nostra è una squadra che ha dignità ed orgoglio ed io non mi sono mai pianto addosso. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo capovolgere i pronostici, facendo mezz’ora di ottimo calcio. Hanno fatto molto bene tutti per me oggi, sono contentissimo di Dawidowicz, anche di Embalo peccato che sia uscito per infortunio. Accetto il verdetto del campo, non credo si debba parlare dell’arbitro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here